Campionati universitari: Taranto esulta per l'oro di Ilaria Carlucci
La futura avvocatessa si impone a Salsomaggiore Terme contro Mariella Marotta
La prima vittoria da dilettante, al secondo match disputato in carriera, vale l’oro ai Campionati Nazionali Universitari. Le mani al cielo di Ilaria Carlucci, 25 anni, tarantina studentessa di Giurisprudenza, sono la fotografia emozionante per la sua società di appartenenza, la Quero-Chiloiro, che le ha trasmesso la passione per la boxe. Di 116-112, su quattro riprese, lo score vincente assegnatole dai giudici del match ai bordi del quadrato di Salsomaggiore Terme, nei confronti di Mariella Marotta. L’atleta dell’Asd Pugilistica Salernitana si presentava con un curriculum più esperto, caratterizzato da 12 incontri con 4 vittorie conquistate. Ma la Carlucci non si è fatta intimorire e con freschezza atletica e passione agonistica ha firmato l’impresa universitaria. Alla Carlucci vanno i complimenti del suo maestro Vincenzo Quero, che l’ha guidata al successo dall’angolo.
Ora la Quero-Chiloiro attende attorno alle 19 di quest’oggi il secondo atleta impegnato negli Universitari, il molfettese Claudio Squeo, che affronterà per la categoria 91 chilogrammi Nestor Correa Mendez, della Palestra The Ring Milano. Squeo nella passata stagione ha conquistato l’argento universitario, adesso punta all’oro.
LE SFIDE IN DIRETTA STREAMING Tutti i match dei Campionati Nazionali Universitari saranno trasmessi in diretta streaming sul canale You Tube ufficiale della Federpugilistica italiana (FPI Official Channel) e sarà possibile seguire in tempo reale i risultati su Livefpi.it.
Alessandro Salvatore
Commenti