Ringo Star Pink cerca il riscatto
L’allievo di Antonio Di Nardo ha mezzi per lottare per la vittoria agendo in qualsiasi schema ed anche per questo motivo sarà, con ogni probabilità, il favorito anche al totalizzatore
Lunedì 1 giugno partirà alle 15.15 il nuovo appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo VI, che proporrà una programma di otto corse, il quale avrà la sua prova più importante alle 18.40, quando scenderanno in pista i sei partecipanti del memorial “Pietro Tauro”.
Pochi ma buoni, dunque, i concorrenti del clou valevole come ottava e conclusiva prova del convegno. Soggetti di categoria B/C che si affronteranno sulla distanza del miglio.
Malgrado l’ultima performance macchiata da una rottura il ruolo di favorito spetta ancora a Ringo Star Pink, che ritorna a confrontarsi alla pari con avversari che ha battuto in diverse circostanze. L’allievo di Antonio Di Nardo ha mezzi per lottare per la vittoria agendo in qualsiasi schema ed anche per questo motivo sarà, con ogni probabilità, il favorito anche al totalizzatore.
Sulla sua strada, però, incontra due soggetti molto svelti ed in grande condizione come Raja Om e Per Te Bar. La prima sarà interpretata da Cosimo Fiore ha ormai abituato la platea con percorsi di testa ad altissima velocità, ed anche in questa occasione potrebbe impostare il gradito cliché da scatenata battistrada. Il secondo, che avrà ai comandi Marco Marini, altrettanto veloce nella fase iniziale, invece, non ha problemi di schemi, poiché rende bene sia quando agisce da leader, sia quando agisce all’attesa e, forse, l’ottima scia di Raja Om potrebbe servirgli per agire in anticipo sul favorito Ringo Star Pink.
Per quanto concerne gli altri, il compito sembra in salita dal punto di vista della vittoria, in quanto la forma attuale sembra meno brillante rispetto a due mesi fa, pertanto per Pablito Bieffe e Puma Di Girifalco, rispettivamente guidati da Antonio Convertini e Francesco Fiore, l’obiettivo primario resta un piazzamento.
Ancora una volta la “II Tris” farà tappa a Taranto, ed è stata abbinata alla quarta corsa, il premio “Val Sangro”, in programma alle 16.45. Saranno diciassette i cavalli di categoria “G” ad avviarsi dietro l’autostart sui 1600 metri, tra i quali potrebbero mettersi in evidenza Pissarro Ferm, con Marcello Melis, e Logos Pf, con Giuseppe Caramia, per quanto riguarda la prima fila; mentre in seconda fila potrebberi ben figurare Nadal Street, con Salvatore Negro, e Nabucco One, che avrà in sulky Giuseppe De Filippis.
I NOSTRI FAVORITI: prima 5-1-3, seconda 7-4-3, terza 10-4-2, quarta 4-2-12, quinta 7-8-14, sesta 9-3-2, settima 3-2-6, ottava 6-2-4.
Omar Tufano
Commenti