La Polizia Locale ha avviato un'attenta attività di prevenzione e repressione, mirata al corretto utilizzo del casco
La Polizia Locale, congiuntamente alla Polizia di Stato, ha avviato un'attenta attività di prevenzione e repressione, mirata al corretto utilizzo del casco da parte di ragazzi e adulti rispettivamente alla guida di scooter e motoveicoli.
Questa mattina, i motociclisti della Polizia Locale hanno sanzionato i conducenti e i passeggeri di 8 motocicli. Gli agenti hanno effettuato quattro verbali per guida senza casco, con relativi fermi, uno per guida senza patente con fermo, uno per incauto affidamento e uno per mancanza di documenti al seguito.
Sarà convocato negli uffici della PL, inoltre, il proprietario di un motociclo che non si è fermato all'alt del posto di controllo, al fine di identificare il conducente e contestargli il mancato fermo e il reato di resistenza.
«Come amministrazione Melucci - il commento dell'assessore alla Polizia Locale Gianni Cataldino - ci siamo posti l'obiettivo di elevare gli standard di sicurezza stradale e ottenere sia una costante riduzione degli eventi infortunistici su strada, sia un decremento delle conseguenze che scaturiscono da tale fenomeno, in ordine al numero di persone decedute e ferite, e ai conseguenti “danni sociali” derivanti. I controlli continueranno su tutto il territorio e verranno approntati dei posti di controllo anche in prossimità delle scuole appena riaperte».
Commenti