La grande boxe torna a Statte

Ben venti i match in programma per domenica 6 settembre

03.09.2015 14:09

https://www.buonocuntosrl.it/

Lo spettacolo del pugilato torna a Statte (nel tarantino) dopo ventuno anni. Domenica 6 settembre, con primo gong alle ore 19, nella centrale Bio Piazza, si terrà il Primo Galà “Città di Statte”. Organizzazione della Quero-Chiloiro Taranto, in collaborazione con la palestra Eraclea (sede associata della Quero-Chiloiro) del responsabile del corso pugilistico Carmelo Capurso. Prezioso patrocinio dell’amministrazione comunale, con il volere del sindaco Angelo Miccoli e del delegato allo Sport Daniele Andrisani.

Dopo le prestigiose riunioni degli anni Settanta ed Ottanta, organizzate al Cinema Arena Ressa, e l’ultima nell’estate del 1994 ai Campi sportivi San Cataldo, la boxe sarà di scena a Statte con una riunione centro-meridionale, caratterizzata da undici match, con venti atleti in rappresentanza delle regioni Abruzzo, Calabria e Puglia. Queste le società protagoniste: Quero-Chiloiro Taranto, Boxing Team Simone Di Marco Pescara, Sauli Boxe Avezzano, Pugilistica Eagles Catanzaro e The Fighter Barletta.

Il Primo Galà “Città di Statte” accenderà i suoi riflettori in particolare sulle promesse di casa Massimo Rosato e Giuliano Galeone. Il primo, diciannovenne, è imbattuto da 17 match (12 vittorie e 5 pareggi), ed è vincitore del Torneo regionale “Senior” 2015. Galeone, ventenne, è al terzo match in carriera.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
I legali della Federazione in difficoltà. Tavecchio a loro sostegno?