ASD Atletica Statte: un grande progetto targato Andrea Iacobino
Una società nuova con uno staff professionale capace di far crescere i propri iscritti: stiamo parlando dell'ASD Atletica Statte del preparato tecnico Andrea Iacobino che delinea il suo interessante progetto...: "La mia passione per l'atletica, che ho trasmesso ai miei tre figli che a volte ho anche il piacere di allenare, nasce grazie al mio papà che ha partecipato ad importantissime maratone. A partire dal 2018 ho acquisito la qualifica di istruttore di Primo Licello FIDAL effettuando dei tirocini presso l'Atletica Don Milani. Il mio tutor è stato il preparatissimo Tommaso Gentile scopritore della Palmisano e di tanti altri campioni della nostra terra. Nel frattempo ho effettuato vari corsi con grandi professiori per aggiornarmi sempre di più, oltre al conseguimento del titolo propedeutico FIDAL per allenatore di Secondo Livello. Per ultimo ho ottenuto l'Acceleration Expert. Ad aprile sono stato contattato dalla Professoressa Delfini dell'Istituto "Maiorana" per preparare ai campionati studenteschi del 24 maggio (a Molfetta presso il campo di atletica "Cozzoli"), l'atleta Antonio Sannante che si è classifica terzo, impiegando 2'46'', gareggiando al cospetto degli altri finalisti delle altre province pugliesi".
L'ASD ATLETICA STATTE: "Nel frattempo ho continuato ad allenare i miei figli a Statte e di li mi è venuta l'ispirazione di aprire una scuola di atletica sul territorio che è carente di questa disciplina. Pratichiamo l'attività sportiva il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 18:30 alle 19:30 presso la pista del campo Comunale di Statte. Sono sempre aperte le iscrizioni per bambini dai 6 ai 16 anni".
LO STAFF: "Nel mio staff tecnico è presente un'altra persona molto preparata qual è il Dottor Carmine Colombo chinesologo, posturologo preparatore fisico multidisciplinare e Professore CONI laureato in scienze e tecniche dello sport".
UFFICIO STAMPA ASD ATLETICA STATTE - ALESSIO PETRALLA
Commenti