Taranto F.c. News

Elisabetta Zelatore finisce su... Dribbling

Intanto, riposo forzato per la Juniores. Ostici impegni per Allievi Regionali e Giovanissimi

13.11.2015 13:58

https://www.buonocuntosrl.it/

La storica trasmissione sportiva "Dribbling" in onda ogni sabato dalle 13.30 su RAI2 trasmetterà, nella giornata di domani 14 novembre 2015, un dettagliato servizio di approfondimento sul Taranto FC. Attraverso l'intervista realizzata dal giornalista RAI Emiliano Cirillo al Presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore emergeranno diversi aspetti riguardante lo sport ed il sociale. Il massimo dirigente ionico spiegherà come sarà possibile mettere il calcio al servizio del sociale, la gestione del doppio ruolo di presidente e manager della Cooperativa Sociale Prisma Onlus , i progetti d'integrazione sportiva, gli ambiziosi e concreti obiettivi che il Club rossoblù intende raggiungere nei prossimi anni. 
 
La troupe televisiva di Dribbling, inoltre, ha seguito il Presidente Zelatore e l'Avvocato Bongiovanni durante la loro visita al Liceo Ginnasio Statale Aristosseno ospiti del Dirigente Scolastico Prof. Salvatore Marzo, del Prof. Sergio Ricci e di oltre trecento alunni all'interno dell'Aula Magna dello storico liceo tarantino. L'occasione è servita per annunciare un progetto di coinvolgimento e sana partecipazione dei giovani studenti di Taranto e provincia intitolato "Taranto calcio: sport e formazione". Il calcio come strumento di crescita emotiva di una comunità: un modo per ritrovare il piacere di condividere emozioni, progettare e vincere insieme.   
 
 
Impegni Settore Giovanile
Sarà un sabato di riposo "forzato" per la formazione Juniores Nazionali del Taranto FC. I ragazzi allenati da mister Fabio Prosperi, reduci dall'amichevole di metà settimana in trasferta contro il Castellaneta (Eccellenza pugliese) osserveranno, nella nona giornata girone M, un turno di riposo. L'occasione servirà, ai giovani atleti, per recuperare fisicamente alcuni giocatori e ricaricare le energie in vista dei prossimi impegnativi incontri contro Vibonese e Reggio Calabria.
 
Gli Allievi Regionali allenati da mister Domenico Vitti, nella sesta giornata di campionato, affronteranno in trasferta 9.30 a Pulsano la formazione Due Mari. I rossoblù, reduci da due vittorie consecutive, continueranno la rincorsa alla capolista Virtus Francavilla dando seguito alle buone prestazioni tecnico - tattiche delle recenti settimane. I Giovanissimi Regionali, allenati dal tecnico Salvatore Delvecchio,  saranno di scena a Ginosa alle ore 11 affrontando la compagine del Palagianello. L'occasione sarà utile per tornare a centrare i tre punti dopo l'ultimo pareggio ottenuto contro il Sava. 
Convincente la prestazione dei Giovanissimi Provinciali che hanno esordito con una vittoria per 3-1 contro lo Statte.  

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Il Cus Jonico si reca a Giulianova per il riscatto