Campionato di promozione maschile gruppo C : il punto dopo la 18esima giornata
a cura di Luca Castellano
Doveva essere il gran finale del girone di qualificazione: così è stato. Ma ci sono ancora 40' di fuoco per decidere i sorteggi playoff della seconda fase, in un finale che si annuncia pieno di colpi di scena.
Una giornata, la 18esima del campionato, che è iniziata sabato con due partite.
Ad Alezio, i padroni di casa battono a sorpresa la Domiti la Pinta Taranto agganciando il terzultimo posto in classifica.
Sì, perché la Young Basket Massafra con la terza vittoria consecutiva contro l'Amatori Basket Martina Franca, costringe gli uomini di Sagorda alla sesta sconfitta consecutiva e al terzultimo posto in condominio con il Basket Alezio.
La giornata di domenica, invece proponeva tre match: al tensostatico di Fasano, la Tre Anelli Maglie di coach Fersini si assicura il sesto posto in classifica battendo nei minuti finali proprio il Basket Fasano, fanalino di coda.
Poi occhi puntati sul Pala San Francesco di Francavilla Fontana e al Pala Giovanni Paolo II di Massafra: in programma due match per le posizioni nobili della classifica.
A Francavilla Fontana risorge l'All Star Basket , che dopo tre sconfitte consecutive, batte la Pol. Montedoro San Giorgio Jonico e ritorna in testa alla classifica.
Invece a Massafra va in scena non solo la partita più bella della giornata, ma anche il capolavoro della Teknical Sport Massafra.
Sotto di 12 punti alla fine del terzo quarto, grazie a degli strepitosi Mattia Bruno e Pierpaolo Carabotta e una voglia di vincere pazzesca, la Teknical ribalta il pronostico della partita, alla viglia sfavorevole, contro la corazzata Dinamo Limongelli Brindisi e aggancia Francavilla in testa alla classifica.
Prossimo turno: dopo la sosta forzata del 6 Gennaio, il campionato di promozione vivrà il suo ultimo atto della prima fase, nel prossimo fine settimana. La Young Basket Massafra chiuderà la prima fase in casa al Pala Giovanni Paolo II di Massafra contro la Domiti la Pinta Taranto. La Teknical Sport Massafra è di scena sul campo della Tre Anelli Maglie, per confermare la superba prestazione contro la Dinamo Brindisi. L'All Star Basket Francavilla ospiterà l'Amatori Basket Martina Franca. La Pol. Montedoro San Giorgio Jonico ospiterà il Basket Alezio, mentre al PalaZumbo di Brindisi andrà in scena il derby tra la Dinamo Brindisi di coach Santini e il Basket Fasano.
Risultati:
Basket Alezio 74- Domiti la Pinta Taranto 60
Amatori Basket Martina Franca 56- Young Basket Massafra 61
Basket Fasano 65- Tre Anelli Maglie 66
All Star Basket Francavilla 65- Montedoro San Giorgio Jonico 55
Teknical Sport Massafra 70- Dinamo Limongelli Brindisi 64
Classifica :
All Star Basket Francavilla 24
Teknical Sport Massafra 24
Pol. Montedoro San Giorgio 22
Dinamo Limongelli Brindisi 22
Domiti la Pinta Taranto 20
Tre Anelli Maglie 16
Young Basket Massafra 14
Amatori Basket Martina Franca 12
Basket Alezio 12
Conad Fasano 4
Commenti