News FdC

Massafra. “IO ANIMA, IO CORPO, IO NATURA”, percorso Meditativo-Vibrazionale in Gravina

08.09.2017 09:50

https://www.buonocuntosrl.it/

“Si può essere sani e felici? Ognuno di noi è padrone di una realtà riflettente, che parla di sentimenti e pensieri, le cui radici sono al centro del petto”

 

IO ANIMA, IO CORPO, IO NATURA”

percorso Meditativo-Vibrazionale in Gravina

incontro teorico-esperienziale con l’autrice Carmen Di Muro

Domenica 10 Settembre ore 17.00

Villaggio Rupestre di Santa Marina nella Gravina di San Marco a Massafra

 

 

IO ANIMA, IO CORPO, IO NATURA”. La psicologa, psicoterapeuta e quantum trainer Carmen Di Muro condurrà un incontro teorico-esperienziale volto a riscoprire la piena unità tra psiche, corpo e natura. L’evento si terrà domenica 10 Settembre 2017, alle ore 17,00, presso il Villaggio Rupestre di Santa Marina nella Gravina di San Marco a Massafra, in provincia di Taranto. L’appuntamento rientra nel progetto “Massafra, una Gravina di emozioni”, realizzato dalla Cooperativa Nuova Hellas gestore dell'Info-Point della città di Massafra, vincitore dell'iniziativa promossa da Puglia Promozione attraverso il Piano Strategico del Turismo Puglia365.

Ad aprire l’incontro sarà Raffaella Portararo, Responsabile info-point Massafra. Ingresso libero con prenotazione consigliata.

“Il dominio dell’indagine scientifica che conduce nei meandri delle bizzarre dinamiche energetiche che determinano lo stato di salute, è il palpitante mondo quantistico in cui la vita vibra. Ed è proprio l’unione tra Scienza e Divino a far ricomprendere il nostro rapporto con l’ambiente che viene plasmato attraverso il potere emotivo. La vera forza capace di irradiare la via del benessere e di condurci alla guarigione dentro di noi”. A tale scopo un ruolo determinante è svolto dalla meditazione, pratica che riesce a ristabilire una linea di congiunzione tra psiche e soma: uno stato di piena unità del proprio essere attraverso la riemersione del pieno sentire e, al contempo, di liberazione dagli automatismi fisici e mentali che ostacolano la nostra massima espressione. Infatti moltissime evidenze scientifiche mostrano che attraverso l’utilizzo della meditazione si sviluppa un maggior senso di equilibrio emotivo che oltre ad essere benefico per la salute organica ed immunitaria dell’individuo si riversa nella gestione dei propri stati mentali con ovvie conseguenze positive nella qualità delle relazioni.

 

Il termine “Meditazione” può avere molteplici definizioni, non sempre coincidenti tra loro a causa delle diverse connotazioni che essa assume in base alle tradizioni culturali a cui fa riferimento. La meditazione in ambito psicologico e medico è intesa come una serie di pratiche contemplative che mirano a sviluppare una maggiore concentrazione e consapevolezza di se stessi, agendo beneficamente sul piano mentale, spirituale, energetico e fisico. Attraverso la pratica meditativa Quantico-Vibrazionale© che trova il suo fondamento nelle avveniristiche teorie della fisica dei quanti, si può giungere ad un sistema di guarigione profonda che contempli l’individuo nella sua totalità di psiche, anima, corpo in un unicum armonico con la natura della vita.

 

Tutto è uno, e noi non siamo separati dal mondo fisico che ci circonda, ma ne siamo diretta emanazione, scambiando informazioni energetiche nel nostro procedere con l’ambiente e le persone e che lo popolano. Ed è proprio verso tale fine che gli straordinari scenari storici di Massafra si fanno potenza, in quanto offrono un contatto ravvicinato con la natura, con la sua energia primordiale che risana e al contempo riallinea le nostre frequenze interiori fiaccate dallo stress quotidiano.

 

 

 

 

L’incontro con l’autrice è prezioso per scoprire i meandri della galassia emozionale dove risiede l’anima che, come evidenzia la dott.ssa Di Muro, è la voce che conduce nella direzione giusta l’uomo, co-creatore straordinario della realtà. L’anima è infatti la matrice che sottende la materia e le sue dinamiche complesse, dei processi di malattia e guarigione”

 

 

 

Finalità di questo percorso teorico-esperienziale diventa, dunque, non soltanto acquisire una maggiore conoscenza disciplinare della nostra natura quantico-energetica avvalendoci del supporto di varie discipline (fisica e meccanica quantistica, neuroscienze, filosofia, psicologia), alla cui spiegazione teorica seguirà la pratica meditativa, ma e soprattutto fare in modo che ogni partecipante si fermi a riflettere e a comprendere il tipo di energia che in quel preciso

 

momento di vita lo sta animando, in modo da liberare il potenziale e lavare le proprie componenti interiori avvelenate da pensieri ed emozioni tossiche con cui quotidianamente si viene a contatto.

 

Carmen Di Muro, psicologa clinica, psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo Post-Razionalista e ISTDP, quantum trainer e scrittrice, vive ed opera in Puglia. Aperta alla più ampia visione olistica dell’essere umano nella sua inscindibile unità di psiche-soma, integra la formazione accademica con i suoi interessi personali nel campo della biologia, delle neuroscienze, della medicina, della meccanica e fisica quantistica. Da sempre attratta dal mondo spirituale dell’uomo e dall'essenza profonda dell’esistenza, orienta i suoi studi e le sue indagini scientifiche verso un tema speciale: "La guarigione dell'anima". Fa parte dell'EFP Group e oltre a svolgere l’attività clinica, divulga il suo pensiero tenendo convegni e seminari. Autrice del libro “Essere è Amore. Dal Pensiero alla Materia. Viaggio Scientifico nella Pura Essenza”, Gagliano Edizioni e “Anima Quantica. Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione” Anima Edizioni, è membro del comitato scientifico e autore per la Rivista “Scienza e Conoscenza” di Macro Edizioni e autrice di articoli e video per www.anima.tv

 

L'Info-Point città di Massafra, gestito dalla Cooperativa Nuova Hellas, fornisce servizi qualificati nella promozione turistica, dell’accoglienza, dell’arte e degli eventi culturali in genere. Dopo 26 anni di gestione dell’ufficio turistico comunale, la Nuova Hellas contribuisce a porre Massafra al centro di una delle aree turisticamente rilevanti della Puglia, e svolge un ruolo da protagonista nelle principali iniziative di promozione territoriale regionale.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"