Taranto F.c. News

MAIURI: 'PRESTAZIONE AUTORITARIA SU UN CAMPO DIFFICILE'

08.09.2013 18:01

https://www.buonocuntosrl.it/

Soddisfatto il tecnico rossoblu: "Non sarà facile per nessuno conquistare punti qui"

Al termine della gara di Manfredonia, Enzo Maiuri è raggiante per la vittoria e la prestazione dei suoi: "Il risultato è importante, perchè arrivato contro una squadra che veniva da una sconfitta molto immeritata a Monopoli. Prestazione autoritaria su un campo difficile, su un terreno su cui loro hanno ovviamente una maggiore attitudine. Nel secondo tempo siamo partiti bene, poi con una nostra ingenuità hanno segnato ed è subentrata un pò di paura. Poi però abbiamo lottato, cercato il 4-1, che poi abbiamo trovato con Fonzino.


Tre punti pesanti su un campo complicato: "Sono contento per il carattere che la squadra ha messo in campo, non sarà facile per nessuno conquistare punti qui. Auguro al Manfredonia di salvarsi, siamo stati trattati bene in uno stadio in cui c'era tanto calore e tanta correttezza".

Ciarcià al posto di Mignogna: "E' il lavoro dell'allenatore: noi decidiamo, c'è sempre il rischio di sbagliare, anche se sono sempre decisioni ponderate e mai denigranti nei confronti di nessuno. Mignogna, inoltre, appena entrato, ha riaperto la partita in nostro favore".

I nuovi arrivati tra i migliori in campo: "Migoni e Ciarcià molto bene, sono entrati subito nei meccanismi della squadra. Il gol di Balistreri è stato bello, è stato caparbio: ci ha dato fiducia e ci ha fatto giocare meglio."

Dopo le prime due giornate, qual è il bilancio? "I nostri sono giocatori tutti nuovi, c'è bisogno di un pò di tempo per amalgamarli: sono felice perchè i ragazzi mi seguono, fanno quello che gli chiedo. Se con il Real Hyria la colpa era mia, i meriti di questa vittoria vanno divisi tra tutti, calciatori, staff e dirigenti".

Il rigore? "C'era, Balistreri era avanti e l'arbitro non poteva non assegnare il penalty".

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
LORIS PALAZZO: "RISULTATO GIUSTO"