Basket Maschile

CUS JONICO: IL 2014 COMINCIA CON MOLFETTA

11.01.2014 19:00

https://www.buonocuntosrl.it/

Coach Leale si augura un girone di ritorno “senza sfortuna” e spera di rivedere “la crescita mentale della squadra dell’ultima partita”


 

Determinazione, convinzione e punti. Sono queste le caratteristiche che il Cus Jonico Basket Taranto chiede e promette, al tempo stesso, al nuovo anno. Che comincerà domenica, alle ore 18 al PalaMazzola contro la ASD Pallacanestro Molfetta.

Coach Leale vuole partire col piede giusto nel girone di ritorno. In palio c’è la salvezza e i rossoblu sono consci che sarà una lunga volata. Il tecnico è serafico come al solito: “Ripartiamo conoscendo la forza dei nostri avversari ma consapevoli di essere un buon gruppo. L’unica cosa che posso dire è che mi auguro che quest’anno la fortuna non ci giri le spalle come l’anno precedente”.

Il riferimento è ovvio alla lunga sequela di infortuni che hanno caratterizzato tre quarti del girone di andata cussino, da Fanelli a Sarli passando per Giuffrè, quelli più importanti che hanno colpito giocatori del quintetto titolare e più lunghi come decorso. Ma il passato è alle spalle. Le ultime due vittorie del 2013, contro Bisceglie e Maddaloni hanno ridato sorriso e riacceso l’entusiasmo di tutto l’ambiente. Ho visto, soprattutto nell’ultima partita in casa – sottolinea coach Leale - una crescita mentale della squadra e sono certo che è la strada giusta per giocarci la salvezza”.

Non ci dovrebbero essere defezioni nel roster rossoblu, nonostante qualche acciacco/male di stagione, che domenica scorsa ha osservato il proprio turno di riposo a differenza di Molfetta che è uscita a testa alta dallo “scontro” con la corazzata Scafati che si è imposta in casa ma non senza problemi. Il recente mercato ha leggermente cambiato il roster a disposizione di coach Gesmundo: sono partiti Bertona e Corazzon, è arrivato Luca Martignago, pivot di 207 cm, classe ’93, nato a Treviso che formerà con De Falco e Di Nanni un reparto lunghi di tutto rispetto da aggiungere alle “bocche da fuoco” per eccellenza: Maggi, Grimaldi e Longobardi.

Palla a due alle ore 18 al PalaMazzola (ingresso da via Venezia). Arbitri del match: Luigi Gaudino di Nocera Inferiore (Sa) e Giovanni Roca di Avellino (Av).

BIGLIETTI E DIRETTA STREAMING. Cus Jonico-Molfetta: confermata la diretta streaming sul canale Justin.tv, raggiungibile al sito http://it.justin.tv/cusjonico, con il commento di Toni Cappuccio ed Aldo Cesario. Sarà possibile acquistare i biglietti per la partita fino all’inizio della stessa: intero a 4 euro, ridotto 2 (studenti under 18, over 65). Attraverso il sito della LNP www.legapallacanestro.com sarà possibile accedere al link con il play by play della partita

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA