Pallavolo Maschile

LA VOLLEYBALL TALSANO ESPUGNA ANCHE TREPUZZI

11.03.2014 18:13

https://www.buonocuntosrl.it/

18°  giornata campionato di serie C maschile Girone B

 BANDEaSUD TREPUZZI vs  VTT VOLLEYBALL TALSANO-TARANTO

      0                     -                         3

 

parziali:

21

25

19

25

21

25

 

 

 

Domenica 9 Marzo presso la scuola media Parlangeli di Trepuzzi (Le) si è svolta la 18° giornata del massimo  campionato regionale maschile tra la Bande a sud Trepuzzi  e la VTT VOLLEYBALL TALSANO-TARANTO.

I Talsanesi, che si presentano all’appuntamento orfani dell’opposto Marco Nardella e dell’allenatore D’Amicis Ennio, entrambe squalificati nella partita contro la capolista Presicce, giocatasi sabato scorso nelle mura amiche del palazzetto di Leporano, hanno voglia di riscatto, ma soprattutto di conquistare l’intera posta in palio. Mentre i padroni di casa scendono in campo al completo recuperando l’alzatore titolare Notarpietro, anche lui dal rientro da una squalifica di ben due giornate e di un centrale.

 

Formazione Talsano:

 

D’Amicis Gianluca (alz), Schifone Salvatore (sch), Minelli Mimmo (sch), D’Elia Mimmo (cent), Lacaita Angelo (centr), Bartuccio Simone (Libero), Baldassarre Mirko (Lib.), Massaro Mimmo( sch.) , D’Amicis Mattia (alz.), Piscitelli Fabrizio (sch.), D’Ambrogio Simone(opp.).

 

Cronaca incontro:

L’assenza dell’allenatore durante una gara è sempre motivo di instabilità per una squadra ma ancor di più quella di un giocatore fondamentale come Nardella ed ecco perché i Talsanesi sembrano sin dal riscaldamento contratti, ma,  mano a mano che l’incontro prosegue  punto su punto e il giovane D’Ambrogio dimostra una certa continuità nel suo gioco continuando  ad andare assegno sia in attacco che a muro, sale ancor di più la convinzione di poter vincere questo incontro. Sul punteggio di 21 pari gli Ionici grazie ad un break di 4 punti riescono ad aggiudicarsi il primo parziale con il punteggio di 21 a 25.

Anche il secondo set inizia e prosegue sulla falsa riga del primo ma con un gap iniziale di vantaggio del Talsano che gli permette di aggiudicarsi il secondo set con il punteggio di 19 a 25.

Il Terzo set è caratterizzato nella parte iniziale da un leggero calo di concentrazione dei Talsanesi, ma dopo un time-out chiamato da capitan Minelli,  la squadra si ricompatta, azzera la differenza punti e supera i padroni di casa, mantenendo il vantaggio fino alla fine conquistando il terzo parziale con il punteggio di 21 a 25.

Grazie a questa vittoria, la VTT Volleyball Talsano Taranto, solidifica il 5 posto , lasciando la diretta inseguitrice il Ruffano a 7 punti  .

Sabato 15 Marzo presso il palazzetto di Leporano con inizio gara ore 18,30 la VTT VOLLEYBALL TALSANO TARANTO ospiterà la vice-capolista di questo girone B la ASD GS ATLETICO SAMMICHELE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CLASSIFICA:

 

 

1

 ASD GAP VOLLEY

46

                   

2

 ASD GS ATLETICO

45

                   

3

 TECNOTRADE REALVOLLEYGIOIA

41

                   

4

 FERRAMENTA PALANO

39

                   

5

 VOLLEYBALL TALSANO TARANTO

33

                   

6

 MB VOLLEY RUFFANO

26

                   

7

 MANIVA VOLLEY

23

                   

8

 SSD MATERVOLLEY CASTELLANA

19

                   

9

 BANDEaSUD TREPUZZI

17

                   

10

 PALL 2000 ORTHOGEA OSTUNI

16

                   

11

 A.S.D. VOLLEY COPERTINO

11

                   

12

 Scrivoanchio.it C. Grotte

8

                   

 

   
 
 

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA