L'Atletic Club Taranto prima soffre e poi stende l'Atletic San Marzano 7-4
Continua la marcia dell’Atletic Club Taranto, che sul gommato del “Belle Vue” si impone sull’Atletic San Marzano con il punteggio di 7 reti a 4. Se il regolamento del campionato non dovesse subire variazioni rispetto alla stagione precedente, le ragazze rossoblù potranno festeggiare per la prima volta l’accesso ai play-off promozione, rispetto allo scorso campionato sicuramente un balzo notevole. Di fatto l’Atletic è agganciato al treno di vetta, meno 6 dalla capolista e a soli 3 punti dal secondo posto. Incredibile. Probabilmente il match più complicato del previsto, soprattutto per l’inizio soft delle tarantine che non approcciano benissimo alla partita, lasciando prendere entusiasmo alle ragazze di mister Buonafede, che nel primo tempo giocano una partita attenta e determinata, chiudendo la prima frazione avanti di una rete. La strigliata di mister Rambaldi nell’intervallo porta sicuramente i suoi frutti, visto che nella ripresa il tono agonistico delle sue ragazze cambia notevolmente, tanto da ribaltare completamente la partita e metterla al sicuro negli ultimi minuti. Le reti sono state realizzate da capitan Mezzapesa (3), Gallina (2), Galiano e Guarini.
Nell’occasione è l’intero staff tecnico ad esprimere il proprio parere sulla partita e sulla stagione. Alessandro Rambaldi: “Probabilmente all’inizio abbiamo sottovalutato il nostro avversario, siamo entrati in campo con troppa tranquillità. A fine primo tempo eravamo sotto di un gol. Nella ripresa invece abbiamo cambiato completamente mentalità e abbiamo dimostrato la nostra superiorità recuperando la partita e mettendola al sicuro. E’ stata una settimana difficilissima per infortuni e influenze, ma le ragazze mi hanno fatto un gran regalo, la classifica continua ad essere entusiasmante”.
Antonio Locorotondo: ”Come al solito entriamo in campo troppo molli, regalando diversi minuti ai nostri avversari. Poi grande spinta e grande cuore da parte di tutte le ragazze che hanno ribaltato la situazione, quest’anno l’unione del gruppo è stata sicuramente l’arma in più. Speriamo che il regolamento sia lo stesso dello scorso anno, così potremo festeggiare i play-off raggiunti. Poi quello che verrà sarà tutto un di più in questa bellissima stagione”.
Gianluca Del Sole: “Partita combattuta che ha visto il San Marzano chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella seconda frazione di gioco il carattere e la voglia di vincere delle nostre ragazze hanno fatto, però, la differenza. Complimenti a tutti per aver raggiunto l’obiettivo che la società si era prefissata in avvio di campionato”.
Commenti