Boxe

DOMANI SERA IL 1° “TROFEO AL MOLO” IN CITTÀ VECCHIA A TARANTO

11.09.2014 21:32

https://www.buonocuntosrl.it/

Dalle ore 20 in via Garibaldi  la riunione interregionale organizzata dalla  Polisportiva Vivere solidale con lo sport

La banchina della città vecchia di Taranto, in via Garibaldi, sarà domani sera (venerdì 12) lo spettacolare teatro della prima edizione del “Trofeo Al Molo”, manifestazione pugilistica a carattere regionale organizzata dalla Polisportiva Vivere solidale con lo sport.

Sul ring montato a pochi passi dal mare, nello spazio retrostante il chiosco bar-ristorante “Al Molo”, andrà in scena dalle ore 20 una lunga serata di boxe, con ben 13 match in programma. Protagonisti saranno ventisei pugili di dieci società pugliesi: oltre alla palestra ospitante, saranno impegnate altre due società del capoluogo, Team Cupri e Unicorn Team Boxe Bello, tre della provincia ionica, Boxe Grottaglie Team Quaranta, Pugilistica Merico Pulsano, Pugilistica San Giorgio, e quattro di altre province pugliesi, Boxe Francavillese, Pugilistica Rodio Brindisi, BeBoxe Copertino e Pugilistica Iovannelli San Paolo Civitate.

La Polisportiva Vivere solidale non potrà schierare i suoi pugili più rappresentativi, l'azzurro Giannandrea Mineo, campione d'Italia Junior dei pesi medi (75 kg) nel 2013, impegnato a Spoleto in un raduno selettivo della nazionale Youth per gli Europei di categoria, e lo junior Antonaci, infortunato ad una mano. A tenere alto l'onore ci penseranno altri sei pugili seguiti da Salvatore Cupri. Il più atteso sarà sicuramente Luigi Merletto, classe 1997, figlio del titolare del chiosco “Al Molo”: se la vedrà con Emanuele Natale (1998), portacolori dell'Unicorn di Andrea Bello. Altro pugile che avrà un grande seguito di tifosi sarà Francesco Di Bari, anch'egli nato e residente in città vecchia: per il senior  di classe 1981 ci sarà il brindisino Giulio Semeraro.

Tra i più esperti tarantini, lo youth Simone Carlucci se la vedrà con il titolato dauno Filiberto Bambino, mentre lo junior Cosimo Morrone avrà di fronte il sangiorgese Giovanni Fedele. Per Francesco Fonseca è previsto un impegnativo match contro il pulsanese Antonio Valentini, vicino al passaggio tra gli Elite. Il promettente Gianpaolo Tagliente se la vedrà con il grottagliese Francesco Pio Fasano.

Tra gli altri match della serata spiccano due confronti tra pugili Elite: al limite dei 64 kg, il brindisino Andrea Argento se la vedrà con il copertinese Giuseppe Carafa (78 match già all'attivo), mentre tra i 56 kg l'altro brindisino Antonio Sponziello (64 match disputati) riceverà la sfida del dauno Nazareno De Filippo. Interessante anche il “derby” della categoria Youth tra il sangiorgese Cosimo Farilla ed il pulsanese Alcide Attrotto.

La manifestazione di domani sarà preceduta questa sera da un “antipasto” particolare: sul ring già montato da stamattina sulla banchina, i pugili delle palestre tarantine effettueranno una seduta di allenamento ed è prevista anche una seduta di zumba fitness (start sempre alle ore 20) degli allievi della Polisportiva  Vivere solidale con lo sport guidati dall'istruttrice Paola Cupri.

 


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA