Prestigioso premio per i Tritons Taranto
Grande soddisfazione in casa Tritons, Antonio Maggio premiato nella manifestazione “Atleta di Taranto 2015” promossa dall’Assessorato allo Sport di Taranto
Nonostante la stagione agonistica sia ormai giunta al termine, non mancano le soddisfazioni in casa Tritons. Ieri sera in piazza Maria Immacolata, nell’ambito della manifestazione “Atleta di Taranto 2015” giunta alla sua sesta edizione, Il Manager Antonio Maggio è stato premiato per i “prestigiosi risultati sportivi e per l’impegno sul territorio” raggiunti a Taranto.
“E’ motivo di grande soddisfazione ricevere questo premio, - commenta il Presidente Antonio Maggio - frutto indiscutibile del lavoro svolto da tutta la Società dei Tritons, ormai impegnata instancabilmente da 6 anni nel rilancio del baseball e del softball in riva allo Ionio. Il nostro obiettivo è portare sempre più il baseball all’attenzione cittadina e delle Istituzioni, con continue attività promozionali agonistiche e non, soprattutto in favore dei più giovani e di rilancio sportivo delle periferia di questa Città.”
“Tappa fondamentale di questo nostro cammino - continua Antonio Maggio - è rappresentata sicuramente dalla possibilità di avere nelle nostre disponibilità un terreno di gioco dove poter praticare questo meraviglioso sport, senza alcuna improvvisazione o adattamenti di sopravvivenza. In quest’ottica mi preme sottolineare l’impegno registrato da parte dell’Amministrazione Comunale, che ha annoverato la realizzazione di un “diamante” per la pratica del baseball nel piano triennale delle opere di realizzazione nel Comune di Taranto a seguito di una delibera che ne ha già individuato l’area. Cos’altro aggiungere - conclude Maggio - se non di sperare che questa sia la volta buona dopo anni e anni di promesse puntualmente disattese. Lo meritano i Tritons, lo meritano i nostri ragazzi”.
Il premio è stato assegnato da una giuria composta dai giornalisti sportivi locali e dell’Assessorato allo Sport del Comune di Taranto rappresentato dal Dottor Francesco Cosa, soprattutto per la presenza di Antonio Maggio nello staff Tecnico dell’Italia Sud U12 e per far parte dello staff del VerdeAzzurro.
Una serata che ha visto sfilare tutta l’elite dello Sport tarantino tra le quali campionessa italiana di salto con l’asta Francesca Semeraro, la campionessa di ju-jitsu Fabiola De Lorenzo, Il Cus Jonico Basket, la Vibrotek Volley ed il Real Statte C5 femminile pluricampione di Italia.
Commenti