Tennistavolo

LEGEA TARANTO, NULLA DI FATTO IN CALABRIA

20.10.2013 19:49

https://www.buonocuntosrl.it/

Non è bastato un buon Piaccione (autore di uno dei due punti messi a segno dalla compagine ionica), nè un buon inizio, seguito da una scalata alpina sino al settimo incontro. La trasferta nella fu-Calabria Ulteriore (la più lunga dell'intera stagione) si rivela più dura del previsto.

Eppure, i primi squilli di tromba provengono dalla legione tarantina. Piaccione fa da subito la voce grossa al cospetto dell'esperto D' Amico: 3-1. Mica male. I padroni di casa non ci stanno e con il giovane Perri (appena 19 anni) ripagano con la stessa pesante moneta: 3-1 rifilato a Gambacorta. Terzo incontro affidato alla racchetta di Cascella, il quale nulla può contro Mastroianni (ancora 3-1). La Legea perviene successivamente al pari con Gambacorta, che regola (indovinate con quale punteggio? Tanto per cambiare, 3-1) D'Amico. Dopo il pari, i calabresi prendono il largo. Dapprima con Mastroianni, che per il rotto della cuffia ha la meglio su Piaccione (3-2), poi con Perri (3-1 su Cascella) i calabresi innestano la quinta. Ad aggiudicarsi il match-point è Mastroianni, che contro Gambacorta dà vita ad uno scontro da pongisti 'over 40', ma con lo spirito da ragazzini.

Via così ai titoli di coda. D'accordo, 5 a 2 finale in favore degli avversari, ma un plauso alla spedizione rossoblu è doveroso, per sacrificio e sudore spesi in una domenica diversa dalle altre.

Se la Legea non sorride, un buon risultato giunge dalla D1. La compagine del C.T.T. Taranto 'B'  fa manbassa a Casamassima, imponendosi con un secco 5-0, grazie ai due punti rispettivi di Abrusci e Natali, nonchè a quello di Peluso. Nella medesima categoria, il Taranto 'A' deve piegarsi in casa del Monopoli, vincente con il punteggio di 5-3. Tripletta di punti realizzata da Vipera, tuttavia non sufficiente per portare a casa l'intera posta in palio.

Sfortunata, nel torneo di D2, la formazione tarantina del C.T.T., uscita sconfitta dopo una brillante prova contro Martina. Il 5-4 finale ad appannaggio dei murgiani testimonia l'alta tensione di un match condotto da giovanissimi prodotti del vivaio ionico: nella fattispecie,Lorenzo Pancotto (autore di tre punti) e Fabio Tundo (che si aggiudica un incontro), che hanno sfidato abili pongisti di età più avanzata. Perde 5-0 il Vintage dei 'babies' al cospetto del San Marzano di San Giuseppe.


Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
IN CAMPO 22 GLADIATORI MA I TALSANESI VINCONO PER ESPERIENZA