Basket Maschile

VBC CON CERIGNOLA PER RIPARTIRE?

20.12.2013 23:02

https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo la vittoria casalinga con San Severo e la pessima trasferta di Santeramo, la Valentino Basket è chiamata, domenica 22 dicembre, ad affrontare l'Olimpica Cerignola


 

Girone d'andata che volge al termine, la partita è valida per penultima giornata. In campo si presenterà una avversario da affrontare con la massima attenzione. Roster che presenta a referto importanti individualità. In cabina di regia i talentuosi under del settore giovanile su cui i foggiani fanno affidamento, Triglione e Romano. Tra le guardie l'ex Molfetta Bacchini e l'argentino Rubbera. Pacchetto lunghi: le ali De Gennaro (da Molfetta) e Nocera ('93, ex Scafati di LegaDue), ed il centro italo-argentino Laguzzi, rappresenteranno un serio pericolo per la difesa biancorossa. La formazione dauna ha perso per strada un valore assoluto come Gigi Delli Carri. Con quattro squilli nelle ultime cinque uscite, la spavalda formazione allenata da coach Marra si presenta domenica al PalaTifo con l'intento di rovinare il natale ai valentiniani. Gialloblù proiettati in zona playoff, a quota 16 punti in classifica. Per il Castellaneta l'ultima sfida del 2013. Una vittoria che non deve sfuggire, due punti pesanti per la graduatoria che devono necessariamente essere conquistati. È necessario battere Cerignola, per allontanarsi dai bassifondi della classifica. Bisogna arrivare al successo per risollevarsi, e per vivere una pausa all'insegna dell'ottimismo per il prosieguo del campionato. In casa biancorossa, smaltita la delusione per la battuta d'arresto con Santeramo, si è lavorato duramente in settimana, cercando di limare gli errori commessi domenica, soprattutto in fase offensiva. Serve la massima attenzione e bisognerà sbagliare il meno possibile, per conquistare due punti vitali, ed alimentare la speranza playoff, al momento distanti sei lunghezze. Anche perchè ulteriori passi falsi non sono assolutamente permessi.

Appuntamento al PalaTifo domenica 22 alle ore 18.15, arbitrano Marseglia di Mesagne (BR) e Menelao di Mola di Bari (BA).

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
"BRAVO CONI" A LUCA AUGENTI, VICE PRESIDENTE DEI TRITONS