Arti Marziali

Nuova avventura massafrese per il giovane Maestro Carmine Colombo: 'Obiettivo far crescere al meglio i ragazzi'

20.01.2025 16:59


https://www.buonocuntosrl.it/

Un’altra grande avventura sportiva nel Karate è iniziata per il preparato e giovane Insegnante Tecnico Federale Carmine Colombo che espanderà i suoi allenamenti anche a Massafra presso la Shin Zen Dojo: “Volevo espandermi: è stata sempre una mia necessità – attacca il già di un Maestro nel territorio massafrese nel Karate. Il mio ruolo sarà appunto quello del Maestro, il Maestro del Karate nell’arte sempre con grande considerazione verso le metodologie riguardanti il Karate tradizionale nonché quello sportivo, con un mix che strizza sempre l’occhio alla componente ludico-motoria in ambito prestativo”.

GLI OBIETTIVI: “Sono in primis quelli di far crescere i ragazzi come uomini e donne che possano affrontare la vita di tutti i giorni nel migliore dei modi, sicuri delle proprie capacità, del proprio corpo e di tutto quello che si può fare. Il Karate, quindi, diventa uno strumento per migliorare e se si entrerà nell’ottica delle gare presenteremo anche quelle”.

QUANDO GLI ALLENAMENTI?: “Il martedì e il giovedì dalle 19 alle 20 per i bambini fino ai dieci anni e dalle 20 alle 21 per quelli da dodici anni in su. Il sabato i turni sono dislocati e selezionati in base al calendario agonistico e sportivo”.

PERCHE’ IL KARATE?: “Scegliere il Karate apporta un miglioramento della vita di ogni individuo e diventa fondamentale per conoscere il proprio ragazzo. Quello che ci siamo sempre prefissati è quello di badare alla crescita del ragazzo e di farlo crescere nell’ambiente più sereno possibile per il suo miglioramento. Offriamo semplicemente la possibilità di una crescita ottimale per lui e per la sua famiglia”.

UFFICIO STAMPA CARMINE COLOMBO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Serie C/C: ecco il nuovo allenatore del Sorrento
Grottaglie: arriva un portiere con presenze nella Mauritania U23 e in Eccellenza