
Juventus - Inter: la sfida dei numeri 9
di Massimiliano Fina
Per i bianconeri di Max Allegri in forte dubbio la presenza di Gigi Buffon, ancora alle prese con il problema al polpaccio. Scalda i motori Szczesny, già decisivo nella partita di martedì giocata in Champions contro l’Olympiakos e autore di ottimi interventi. Recuperati pienamente Chiellini e Mandzukic che partiranno dal 1’.
Per i neroazzurri di Luciano Spalletti non ci dovrebbero essere grosse sorprese. Gagliardini e Miranda tornano dalla squalifica, Vecino ritorna titolare con Borja Valero trequartista. Santon favorito su Nagatomo.
L’Inter non porta benissimo ad Allegri, è la squadra contro cui ha perso più volte, sono sette le sconfitte di cui una da allenatore della Juventus lo scorso anno a San Siro. Spalletti invece ha vinto solamente una delle 21 partite da tecnico contro i bianconeri. Contro l’Inter la Juventus in casa ha perso solo uno degli ultimi 11 incontri in campionato: oltre ai nerazzurri altre 3 squadre hanno espugnato lo Stadium in Serie A.
Due talismani, da una parte Cuadrado dall’altra Icardi: il primo autore di tre reti negli ultimi 4 match contro l’Inter, il secondo invece quando vede il bianco e il nero si trasforma, sono 7 le reti segnate fin qui da Maurito in 9 partite.
Probabili Formazioni
Juventus (4-3-3): Szczesny; A.Sandro, Chiellini, Benatia, De Sciglio; Matuidi, Pjanic, Khedira; Mandzukic, Dybala, Higuain.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Santon, Miranda, Skriniar, D’Ambrosio; Vecino, Gagliardini; Perisic, B.Valero, Candreva; Icardi.
16ª giornata di Serie A
Sabato 9 Dicembre
Cagliari-Sampdoria (Ore 18.00)
Juventus-Inter (Ore 20.45)
Domenica 10 Dicembre
Chievo-Roma (Ore 12.30)
Napoli-Forentina (Ore 15.00)
Spal-Verona
Udinese-Benevento
Sassuolo-Crotone (Ore 18.00)
Milan-Bologna (Ore 20.45)
Lunedì 11 Dicembre
Genoa-Atalanta (Ore 19.00)
Lazio-Torino (Ore 21.00)
Commenti