Calcio a 5 Maschile

LIBERTAS ERACLEA, MERCATO ESPLOSIVO: COLPACCIO DE NICHILE E IL GIOVANE SABIA

20.08.2014 23:07

https://www.buonocuntosrl.it/

Il presidente Nicolino Todaro e il ds Leonardo Todaro avevano annunciato che, in vista della seconda stagione in serie A2, la Libertas Eraclea avrebbe provveduto ad incrementare la rosa. “Cerchiamo esperienza e qualità. Molta qualità” aveva di recente chiarito il ds.

Hanno mantenuto la parola.

Dalla prima settimana di preparazione, agli allenamenti guidati da mr Leo Tuoto ci sarà anche il pivot Daniel De Nichile detto Jabà.

Il super pivot di origini brasiliane, ma naturalizzato italiano, proviene dalla neopromossa squadra di Orte. Ha iniziato la sua strabiliante carriera in Brasile presso il Corinthias, è arrivato in Italia nel 2000 giocando per la Lazio. Da allora ha militato in tutte le migliori squadre italiane, vincendo due volte la Coppa Italia, con la Lazio e con la Marca Futsal. Ha vestito la maglia azzurra per 10 volte.

Un atleta di grandi doti e notevolissima esperienza, che saprà dare sicurezza ad una squadra di qualità indiscussa rinforzandone la capacità offensiva. Daniel De Nichile è un pivot di categoria e un autentico “colpo di mercato” per la squadra metapontina, che vede aumentare così la propria pericolosità globale.

Jabà è un giocatore di grandissimo talento – conclude il ds Leonardo Todaro – un autentico pezzo da 90! Siamo veramente soddisfatti che faccia parte della famiglia Libertas”.



UFFICIALE ANCHE IL PORTIERE SABIA. Il giovane portiere, nemmeno diciottenne, è cresciuto all’interno del Futsal Potenza fin dalle giovanile e ora, dopo quattro anni nel club rossoblu, lascia il capoluogo per iniziare questa nuova avventura nella squadra policorese.

Nella rosa della Libertas la mancanza di un secondo portiere di qualità si era fatta sentire durante la scorsa stagione nelle poche partite che il titolare non ha disputato; pertanto la dirigenza della squadra ha valutato numerosi atleti da affiancare al primo portiere Taibi Prando. La linea del ds Leonardo Todaro non cambia molto dagli scorsi anni: investire sui giovani. “Cercavamo – spiega il il direttore sportivo – un giocatore giovane ma di talento. La scorsa stagione abbiamo visto Walter giocare e ci aveva colpiti molto positivamente. Naturale quindi pensare a lui”.

Alla fine di luglio è stata ufficializzata la mancata iscrizione della retrocessa Futsal Potenza, insieme ad altre numerose richieste è arrivata a Potenza anche quella della Libertas Eraclea interessata al portiere Sabia come alcune altre squadre di categoria.

Sabia ha preferito firmare con la metapontina perchè si è detto interessato dalla forza di un team che ha convinto anche i più diffidenti con il mezzo miracolo della stagione passata e soprattutto per l’allettante opportunità di lavorare e crescere al fianco di un atleta straordinario come Taibi Prando.

L’intervista a questo link

http://vimeo.com/103737100

Ufficio stampa Libertas Eraclea


Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA