Serie D - gir. H

Serie D gir. H: il programma della ventitreesima giornata

05.02.2016 21:09

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine Zaccagnia cura di Maria Grassi

Il ventitreesimo turno del girone H di serie D inizierà con l’anticipo previsto sabato 6 febbraio alle ore 15.00 nel comunale “Nazareth” in cui si incontreranno Isola Liri e Taranto. Il nuovo cammino di mister Cazzarò è stato inaugurato positivamente con il trionfo ottenuto nei confronti del Picerno durante l’ultima domenica e l’obiettivo dei tarantini è quello di proseguire su questa strada acquisendo altri risultati utili. Nella trasferta sul territorio laziale però i rossoblù dovranno lottare duramente senza il supporto dei propri tifosi, ai quali è stata vietata la presenza allo stadio, contro un avversario fisico e con buone capacità, che è stato in grado di fermare il Nardò tra le proprie mura e che vuole conquistare i tre punti per avvicinarsi maggiormente alla zona play off.

Dopo lo stop della giornata antecedente, la capolista Virtus Francavilla è pronta ad ospitare un Serpentara in ottime condizioni e che è riuscito a collezionare sette risultati utili consecutivi. I biancocelesti desiderano ritornare a vincere per tenere distante anche la seconda classificata ma, con ciò che i ragazzi di Manzillo ci hanno mostrato negli ultimi tempi, non sarà semplice. Il Francavilla in Sinni viaggia verso il “Donato Curcio” per affrontare il fanalino di cosa, il Picerno. I padroni di casa sfrutteranno a loro vantaggio il fattore interno per riscattarsi dalla pesante disfatta subita dagli ionici mentre i lucani cercheranno di colpire le debolezze dei rivali per avvicinarsi al podio, sperando in qualche passo falso della primatista.

Match importante quello che si disputerà al “Ricciardelli” tra San Severo e Nardò e che per entrambe le compagini ha un grande valenza per il discorso play off. I granata nel turno scorso hanno ritrovato il successo che mancava da tempo mentre i giallogranata si sono arresi sul proprio terreno contro la Turris, per cui, sarà un duello alquanto avvincente. Negli ultimi quattro turni hanno raccolto gli stessi punti, nel recente hanno entrambi perso però Manfredonia e Fondi sono separati da ben dieci punti ed hanno momentaneamente due fini diversi: i rossoblù vogliono restare agganciati alla zona play off mentre i biancocelesti lottano per separarsi dalla zona play out. Questa sfida tuttavia andrà in scena solo lunedì 8 alle ore 15.00 a causa della simultaneità con la sfilata di carnevale.

Al “Liguori” la Turris attende il Potenza in un incontro che potrebbe essere deciso dagli eventuali assenti. Infatti, la situazione dei corallini è in visibile emergenza e potrebbero affrontare la gara con più di qualche protagonista di peso mancante e che sarebbe un vantaggio per i rossoblù a cui serve un passo importante per continuare a combattere. Scontro diretto tra Bisceglie e Pomigliano posizionate entrambe a metà classifica con un solo punto di differenza. I nerazzurri hanno lavorato molto sugli errori commessi durante la recente disfatta per poter superare la propria antagonista non solo sul manto erboso ma soprattutto nella competizione.

Sfida impegnativa per il Marcianise di mister Campana che si opporrà in trasferta contro un insidioso Torrecuso. I gialloverdi non vogliono cedere punti agli avversari per restare lontani dall’area rossa ma d’altra parte, dopo la sconfitta di domenica, nemmeno i rossoblù possono permettersi un altro scivolone. Uno speranzoso Gallipoli, a seguito della rimonta contro il Pomigliano, è preparato a scendere sul rettangolo verde del “Bianchi” e cercare di darsi una possibilità nel battere l’Aprilia. La lotta sarà alquanto ardua poiché entrambe le formazioni hanno l’intenzione di non mollare e salvarsi, per cui insieme andranno a caccia dei tre punti per alimentare le speranze.    

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Lecce - Martina, i convocati di mister Cari