Calcio a 5 Femminile

Italcave Real Statte, riprende il campionato. Subito una lunga trasferta

05.01.2018 12:57

https://www.buonocuntosrl.it/

Torna a rotolare in maniera ufficiale il pallone a rimbalzo controllato. L'Italcave Real Statte affronta una rinnovata Rambla nell'ultima d'andata, la prima gara del nuovo anno solare. Le ragazze di Tony Marzella aprono la stagione con un incontro che definirà la posizione al giro di boa. Contro le padovane si gioca alle 16, per una gara che, come detto, vedrà i team con nuove componenti in rosa. Infatti l'uscita di scena del Locri dal campionato ha portato a una corsa da parte del team veneto nell'accaparrarsi 4 elementi, Borello, Marino, Cacciola e Soto. Per le rossoblù, invece, il lavoro nel periodo di pausa adesso va all'esame del campo. Il tecnico Tony Marzella è fiducioso per il primo match dell'anno. "Finalmente si ricomincia a giocare e questo non può che essere un vantaggio per tutti noi. Perché volevano avere una conferma su quello che stiamo facendo in questa fase della stagione e, inoltre, ci mancava giocare una gara ufficiale. Allo stesso tempo dovevamo tirare il fiato e recuperare qualche acciacco, l'abbiamo fatto e speriamo di ripartire nel migliore dei modi. Ogni gara dopo uno stop nasconde delle insidie, perché il ritmo partita va ritrovato settimana dopo settimana. L'importante deve essere l'umiltà, l'unità e la determinazione: sono sicuro che le ragazze daranno quelle risposte che voglio per poter accumulare punti per la nostra classifica".

Intanto, prima di partire per il Veneto, l'Italcave Real Statte farà visita ai piccoli degenti del reparto pediatria dell'Ospedale "Santissima Annunziata" di Taranto. "Un appuntamento che si rinnova per regalare un sorriso a coloro che, purtroppo, durante queste feste sono costretti a dover permanere nel nosocomio ionico. Siamo felici di poter vivere con loro alcuni momenti che, per la nostra società, rappresenta la vittoria più bella, al di là del discorso sportivo".

MEDIA La partita tra Rambla e Italcave Real Statte sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it a partire dalle ore 16.00. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it.

FORMAZIONI

DICIASSETTESIMA GIORNATA - PALA VIGODARZERE - VIGODARZERE (PD) - ORE 16.00

FUTSAL WOMAN RAMBLA: Villanueva, Gaigher, Nogales, Vanfretti, D'Antonio, Carpanese, Rovea, Ruffato, Bompan, Trovò, Borello, Marino, Cacciola, Soto. All. Lapuente

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Pereira, Mansueto, Oliveira, Russo, Duco, Marangione, Maione, Pordenoni, Pegue, Sole. All. Marzella

ARBITRI: Gaudenzio Raffaelli di Treviso e Gianmarco Laggia di Mestre. CRONO: Alessandro Soligo di Castelfranco Veneto

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
"Anche senza di te", c'è la data! Ecco quando uscirà il film girato a Taranto