Orsa Viggiano: Grande successo con il Città di Cosenza. Rispoli: 'Vittoria del gruppo che dedico alla famiglia Siviglia'
Quella al cospetto del Città di Cosenza, nel primo dei due recuperi in calendario, per l’Orsa Viggiano la si può definire la vittoria del cuore e del gruppo in cui tutti hanno dato una grossa mano alla causa viste anche le pesanti assenze di Bavaresco squalificato e di Castrogiovanni out. Il primo tempo è stato molto intenso con i lucani che vanno sotto di due gol realizzati da Piromallo. Poi De Fina e Antonucci, autore di un poker di reti, rimettono le cose apposto. Sul 2-2, però, è ancora Piromallo a realizzare il tris chiudendo una ripartenza. Nella ripresa pronti via Junior sbaglia un rigore rifacendosi poco più tardi con l’Orsa che pareggerà, troverà il quarto gol e dilagherà con un super Antonucci. Da segnalare qualche ottimo intervento del portiere calabrese.
Ecco le dichiarazioni nel post gara del tecnico neroverde Cesare Rispoli: “E’ stata una gara sofferta senza Bavaresco che ha dato una grossa mano morale a me e al gruppo: oltre ad essere prezioso in campo lo è stato anche al di fuori incitando tutti magnificamente. Questo risultato è un regalo alla famiglia Siviglia con i ragazzi che hanno giocato la partita del cuore: è stata la vittoria del gruppo in cui tutti hanno dato una mano”.
GLI ASPETTI: “Abbiamo disputato una grande partita giocata ad alta intensità nonostante le assenze di Bavaresco e Castrogiovanni. I ragazzi hanno ruotato tutti. Di negativo c’è il fatto che per fare gol dobbiamo calciare tante volte in porta oltre al rigore sbagliato da Junior che da campione si è rifatto poco dopo cercando con caparbietà il gol”.
ANTONUCCI: “E’ un ragazzo molto intelligente tatticamente e sa stare in mezzo al campo. Questo sport è fatto per lui. Se resta con i piedi per terra può fare grandi cose: glielo auguro”.
BORSINO: “Per la sfida di sabato recupererò Bavaresco. In forte dubbio c’è, ancora, Castrogiovanni”.
IL TABELLINO
ORSA VIGGIANO-PIROSSIGENO CITTA’ DI COSENZA 6-3 (2-3) Reti: 13:30, 14:13 e 19:13 (1t) Piromallo (C), 15:04 (1t) De Fina (OV), 18:38 (1t), 6:45, 10:48 e 18:40 (2t) Antonucci (OV), 3:38 (2t) Silon (OV)
ORSA VIGGIANO: Bertoli, Petragallo, Ambrosio, Antonucci, De Fina, Siviglia G. (K), Grossi, Castrogiovanni, Silon, Paolicelli, Luzinho, Brancale. All. Rispoli
PIROSSIGENO CITTA’ DI COSENZA: Gallo, Rodriguez, Grandinetti, Cariello, Pagliuso, Canonaco, Fedele (K), Gonzalez, Piromallo, Gambaro, Marchio, Maciel. All. Tuoto
Ammoniti: Grandinetti (C), Piromallo (C), Fedele (C), Petragallo (OV) Espulsi: Grandinetti per somma di ammonizioni (C)
Spettatori: Gara a porte chiuse nel rispetto delle regole anti-Covid
Arbitri: Luca Michele De Candia (Molfetta), Giuseppe Costrino (Termoli) CRONO: Lucio Coviello (Potenza)
UFFICIO STAMPA ORSA VIGGIANO – ALESSIO PETRALLA
Si ringraziano:
Commenti