"OrecchietTiAmo", il trionfo del gusto e della tradizione
Grande partecipazione per l'evento organizzato a "Il Mulino della Contrada" parzialmente trasmesso anche in diretta facebook sulla pagina ufficiale e visualizzato da circa tremila utenti
Nonne, mamme e figlie insieme tra sorrisi e tanta voglia di stare insieme e condividere una delle tradizioni culinarie più longeve del nostro territorio: la preparazione delle orecchiette.
Si è conclusa tra gli applausi la prima edizione di "OrecchietTiAmo", evento organizzato da "Il Mulino della Contrada" (via per Leporano snc, Talsano) a cui hanno preso parte poco meno di un centinaia di persone. Un autentico successo.
Alcune esperte hanno mostrato il processo che porta alla realizzazione della pasta delle orecchiette e poi tutti si sono cimentati alla creazione della forma delle stesse, arrotondate o “strascinate”, con risultati davvero sorprendenti.
Tutti i partecipanti al corso, totalmente gratuito, hanno potuto poi portare a casa una guantiera con le proprie "creazioni".
L'evento è stato anche parzialmente trasmesso in diretta facebook sulla pagina ufficiale e visualizzato da circa tremila utenti.
Commenti