Al via il VIII Trofeo "Città di Statte" - VII Memorial "Francesco Benda"
E' tutto pronto a Statte per l' VIII Trofeo "Città di Statte", anche VII Memorial "Francesco Benda". La corsa ciclistica si svolgerà domenica prossima, 26 aprile, su sei giri del classico percorso cittadino di km 12,800, per totali km 77. La gara è valida quale prima prova del Campionato Regionale Strada CSAIN e come prima tappa del Giro d'Italia delle Regioni CSAIN.
La partenza è fissata per le ore 9,30 con raduno presso il Bar Rafael café, di fronte la Casa Comunale di Statte. Arrivo con sprint in salita intorno alle ore 12 in circonvallazione Ventrelli.
Entusiasta il delegato allo Sport del comune di Statte, Daniele Andrisani: "La gara in questione è diventata ormai una
classica - ha commentato - i numerosi corridori aspettano con entusiasmo questa tappa che risulta essere tra le più emozionanti. Colgo l' occasione per ringraziare il professor Scotto che, grazie alla sua caparbietà ed al suo entusiasmo, riesce ogni anno, con la nostra collaborazione, ad organizzare una gara che risulta essere impeccabile". Un'altra iniziativa che dimostra - conclude l'assessore - come è forte il nostro legame con lo sport che vuole diventare col tempo una forma alternativa di sviluppo grazie al turismo sportivo. Nei prossimi mesi ci saranno altre iniziative importantissime che daranno ulteriore lustro alla nostra comunità. Ancora una volta un plauso a tutte le nostre associazioni che stanno ottenendo vittorie su vittorie in ambito regionale e nazionale ed in tutte le discipline".
Commenti