I BABY TRITONS ORO6 ALLE FINALI NAZIONALI
Ci siamo, dopo aver superato in maniera brillante la prima fase che ha visto gli Allievi superare la fase interregionale del Sud Italia (Puglia, Campania,Calabria) , i baby Tritons allenati da Antonio Maggio approdano alla Fase Finale Nazionale
Domenica 15 settembre nello splendido stadio S. Filomena di Chieti i rossoblu affronteranno gli ottavi di Finali Scudetto contro il Chieti e l’ Ancona.
Questa fase finale è organizzata a concentramenti , per l’appunto 8, a cui approdano le squadre vincenti delle fasi preliminari organizzate per macrozona, le vincenti andranno poi a giocarsi i quarti.
Una grande avventura per i Tritons ORO6 che alla prima partecipazione hanno centrato un obiettivo insperato ad inizio Stagione, alla loro prima partecipazione questi ragazzi tutti under 14 hanno vinto la concorrenza di Società storiche quali Foggia, Salerno e Matino.
Un appuntamento di prestigio che pone un accento importante sulla bontà del lavoro svolto dalla Società bimare, lo Staff tecnico guidato da Antonio Maggio ma che vede in Luca Augenti e Domenico Brisci fondamentali attori di questo risultato. La crescita tecnica di questi ragazzi è evidente seppur in poco tempo ed in condizioni logistiche estreme, le vicende legate all’impiantistica ormai note a tutti non hanno frenato l’entusiasmo, infatti questo importante appuntamento è stato preparato in un campo di fortuna, ma questa è una condizione con la quale abbiamo imparato, purtroppo, a convivere.
A tal rigurado è costante il contatto con l’Amministrazione Comunale ed in particolare con Gionatan Scasciamacchia che pubblicamente ha assunto l’onere ma anche l’onore di sbrogliare questa pregiudiziale situazione di questi ragazzi.
Il pronostico è tutto per i padroni di casa del Chieti, che hanno in squadra elementi di valore nazionale come Faieta ed il cubano Dairon Estrada. I tarantini guidati dal Capitano Biagio Chirulli però non soffrono i timori reverenziali, il monte di Lancio con Mucavero e Migliore appare solido, Mimmo D’andria e Arbobritanza danno affidabilità alla difesa mentre in attacco la potenza di Aiello e la vivacità di Dragone possono dare molti grattacapi ai più quotati e blasonati avversari.
Programma Concentramento 8
Chieti – Ancona
Oro6 Tritons – Perdente incontro 1
Oro6 Tritons – Vincente incontro1
Commenti