Tst Eventi

Musica ed inclusione, il 30 aprile la terza edizione di "Autismo: te lo racconto in... musica"

Sarà ancora il teatro comunale "Fusco" ad ospitare il grande evento in cui si esibiranno decine di artisti straordinari. Special guest i "Libera nos a malo", ospite il giovane cantante tarantino Pier. Presenta Matteo Schinaia

04.04.2024 13:13

https://www.buonocuntosrl.it/

"Ognuno ha una montagna da scalare e l'autismo non è stata la mia montagna, è stata la mia opportunità di vittoria". Con questa frase Rachel Barcellona, professionista dello spettacolo, emozionò tutti nel 2017 al momento della consegna del suo premio Autism Spectrum Award.

E' con lo stesso spirito e la stessa voglia di stupire che nasce la terza edizione di "Autismo: te lo racconto in... musica", evento musicale che si terrà, con ingresso libero e gratuito, alle ore 19:30 di martedì 30 aprile al Teatro Fusco di Taranto.

L’iniziativa è promossa dalla rete composta da AutisticaMente, Heart’s Music, Cooperativa sociale Logos, Cuamj, Angeli figli dell’Autismo, Mister Sorriso, Autismo è Puglia, A mano a mano, Amici di Raffaele, Ki.Fra Comunicazione&Eventi e con il patrocinio del Comune di Taranto.

La serata, condotta da Matteo Schinaia, prevede interventi e testimonianze sull’autismo e le performance artistiche dei “Libera nos a malo”, popolarissima Ligabue tribute band, e di Pier, giovane cantante tarantino che sta spopolando su tutti i digital store con il suo nuovo singolo "Il peso dei silenzi".

Ma i veri protagonisti della manifestazione saranno i ragazzi speciali, pronti a stupire il pubblico con il loro straordinario talento.

Commenti

Diavoli Rossi: la società ringrazia il centrocampista del Monza Ciurria
Carcere Taranto, Perrini (FdI): salute degli agenti e detenuti a rischio. cure sempre più difficili