VIDEO: LIBERTAS ERACLEA BATTUTA DALLA CORAZZATA COGIANCO E...DAGLI ARBITRI
Partita equilibrata sotto molti aspetti tra Libertas Eraclea e Carlisport Cogianco. Nonostante la sostanziale disparità di forze la Libertas, che ha giocato quasi tutti i 40 minuti con gli stessi uomini, non si fa mai mettere sotto e conclude il primo tempo in vantaggio di una rete. Purtroppo, una partita, che ha non ha deluso nei ritmi e nella qualità di gioco espressi, è stata più volte oscurata da un arbitraggio superficiale e pasticcione.
Nel primo tempo la Cogianco si fa avanti e bersaglia ripetutamente la porta rossonera, ottimamente difesa da Taibi Prando. Borsato prende la traversa a 1’07” poco dopo Richartz mette fuori di poco. Poi ancora Congianco al 5’11”: su punizione Boaventura cerca la rete ma c’è la deviazione della barriera. Si fa vedere anche la Libertas con Bavaresco al 3’40” e poi con Dipinto 4’10”. Ma allo scoccare dei 10 minuti siamo ancora sullo 0 – 0. La Cogianco cerca con tutte le forze il vantaggio, ma commette troppe imprecisioni sotto porta.
Al 14’47” Taibi in posizione avanzata serve Zancanaro che passa a Dartizio, il capitano mette in mezzo dove trova Bavaresco. Il 10 rossonero non perde l’occasione e marca il gol del vantaggio Libertas. Poco dopo Dipinto tenta il raddoppio, gol mancato per fallo di mano di Ippoliti non ravvisato dall’arbitro. A 40” dalla fine un’entrata di Vizonan su Taibi costringe il portiere rossonero ad uscire e lasciare la porta nelle mani di Antonio Bello, al suo esordio in serie A2.
Nella ripresa i romani feriscono. Al minuto 2? Everton su suggerimento di Paulhino Da Silva beffa Taibi dal secondo palo. 15” più tardi Borsato mette in mezzo per Everton che non fallisce. 2–1 per la Cogianco. Bommino, di rimando, gioca con il quinto uomo: Taibi sale con la squadra per accorciare le distanze. La difesa biancazzurra reagisce lanciando il contropiede, Taibi non riesce a raggiungere la sua porta perché uno scontro, giudicato non falloso, lo atterra alla metà campo. A porta sguarnita Borsato infila il 3–1.
Un minuto e mezzo dopo Taibi chiede di uscire, entra Bello. La partita si fa tesa, anche a causa della direzione di gioco. La Libertas cerca il gol, Dipinto, incontenibile, dà del filo da torcere sia in attacco che in difesa. Ci prova anche Bassani al 12’12” ma Giannone blocca.
Al 13’50” l’espulsione di Dartizio gela il Palercole. Al 14’35” Texeira infila il quarto gol. Con uno scatto d’orgoglio e di cuore a 48” dalla fine Zancanaro ruba palla, attraversa il campo e quando è di fronte a Giannone, lo supera cogliendo il 4-2.
Libertas Eraclea: Taibi Prando, Zancanaro, Tamburrano, Dartizio, Gerardi, Bavaresco, Dipinto, Persiani, Bello, Amendolara, Bassani. Allenatpre: Bommino.
Carlisport Cogianco: De Bella, Everton, Borsato, Ippoliti, Vizonan, Konov, Boaventura, Da Silva, Teixeira, Richiartz, Giannone, Del Ferraro. Allenatore: Micheli.
Marcatori: Bavaresco 14’47” pt; Everton 2? st e 2’45” st; Borsato 3’52” st; Texeira 14’35” st.
Ammoniti: Giannone, Zancanaro, Bassani, Vizonan, Dartizio.
Espulsi: Dartizio 13’50” st.
Arbitri: Leonforte di Vicenza, Salvataggio di Castel Volturno- Crono: De Candia di Molfetta.
UFFICIO STAMPA ASD LIBERTAS ERACLEA
Commenti