Erredi Volley, vittoria pesantissima: ora è quarta
Erredi Volley Taranto – Libellula Tricase una partita senza storia
Il Palafiom, riscaldato dal tifo tarantino ha accolto, domenica alle ore 18.00, le due squadre nel secondo incontro del girone di ritorno. La Erredi Volley è scesa in campo con grande entusiasmo e voglia di riscatto; la partita di andata giocata il 21 ottobre a Tricase aveva lasciato “l’amaro in bocca” alla rosa tarantina, incontro al tempo perso per pochi punti e troppi errori. Dall’inizio del campionato la squadra ha trovato il suo equilibrio, rintracciando forza e concentrazione in costanti allenamenti cui Mister Narracci sottopone diligentemente la squadra. Insomma se si lavora bene i risultati arrivano.
Al fischio di inizio il Tricase, con la consapevolezza di giocare contro la squadra che ha dominato le grandi della classifica, si è subito messo in mostra, ma il vantaggio dura sino al 15-16 poi la Erredi con grinta ed attacchi che superano ogni muro, sorpassa l’avversario e chiude il primo set sul 25- 23.
Nel secondo set gli animi si scaldano la Erredi trova facili spazi in coperture assenti e difese poco attente da parte del Tricase. Grande matador sarà Roberti che non sprecherà neanche una palla sulle costruzioni di gioco. La squadra ospite ha un calo motivazionale e il set dominato dalla squadra del Taranto si chiude sul 25 -16.
La terza e ultima frazione di gioco sarà una riconferma dei primi due momenti, in campo un Taranto sempre più scatenato ed entusiasta, incitato dai cori dei supporter che vedono i tre punti concretizzarsi in pochi minuti. Il vantaggio si mantiene netto fino alla fine, il Taranto chiuderà set e partita sul 25-20.
Una vittoria che rigenera gli umori e riporta la Erredi Volley nella zona classifica che conta , quarta, a solo un punto dalle terze, il prossimo incontro ad Avellino, domenica 17 febbraio, potrebbe permettere il distacco della squadra tarantina. L’incontro di andata, del resto, fu vinto per 3 a 1, ma ogni partita è un momento a sé e il gioco insuperabile di questa sera lo dimostra.
Hanno arbitrato
1° PAPAPIETRO EUSTACHIO
2° CHIECHI MARIO
Erredi: Chiarelli 30 - Parisi 3 - Piscitelli0 - Carofiglio 7 - Roberti 23 - -Schifone 5 - Giosa 9 -Di sabato 4
Tricase: Muccio 7 - Marzo 12 - Tridici 2 - Borghetti 5 - Parisi 3 - Di Florio 15 , Melcame 1 - Crisostomo 1
Commenti