La voce del Tifoso

Taranto, ma una settimana tranquilla tu... mai?

a cura di Luca Chianura

12.05.2016 23:33

https://www.buonocuntosrl.it/

foto Vincenzo CuomoIl noto Gigi Marzullo al termine della trasmissione "Sottovoce", in onda su RAI1, dice al suo ospite presente in studio: "Si faccia una domanda, si dia una risposta".

Lo stesso sta facendo in queste ore il Taranto. Si poteva vivere una settimana tranquilla, all'insegna del lavoro sul campo e del calcio giocato? Purtroppo no. Il Tribunale Nazionale Federale ha squalificato per due mesi il forte ed esperto centrocampista rossoblù Massimiliano Marsili per il Caso Nocerina, pagamento degli stipendi in nero.

Dal Comunicato Ufficiale N.78/TFN-Sezione Disciplinare (2015-2016) si evince: Marsili Massimiliano: Violazione dei doveri di osservanza delle norme e degli atti federali,nonchè dei principi di lealtà,probità e correttezza di cui all'ART 1,comma 1 (testo previgente),ora integralmente trasfuso nell'ART.1 bis,del C.G.S. con riferimento all'ART 94,comma 1,delle N.O.I.F. ed in relazione all'ART 8, comma 11,del C.G.S. per avere percepito ,quale calciatore tesserato per l'ASG Nocerina SRL,nelle stagioni sportive 2010-11 e 2011-12 compensi in nero per Euro 75.850,00 di cui Euro 35.050,00 dalla P.M.CO. SRL,Euro 1500 dalla Trading Company 2 SRL,Euro 33.650,00 dalla Euro Bit SRL ed Euro 5.650,00 dalla Pavimentazione S.A.S di Serpe Lucia,tutte Società direttamente riconducibili ai Sigg.ri Citarella Giovanni e Christian,nonchè a Faiella Alfonso.

Il tecnico rossoblù Michele Cazzarò dovrà pertanto rinunciare al forte centrocampista nei Play-Off del Girone H, in programma il 22 e 29 maggio. Lo slittamento di date si è reso necessario per la Finale di Coppa Italia di Serie D Fondi-OltrePoVoghera, prevista sabato 14 alle Ore 20,30. La gara sarà trasmessa in diretta su Nuvolari Canale 60 DTT, a partire dalle Ore 20,25.

Il calendario dei play-Off è così strutturato: Taranto-Fondi e Francavilla in Sinni-Nardò. Calcio di inizio alle Ore 16.

Nel frattempo la società rossoblù è al lavoro per organizzare la fase post stagionale. Il presidente Elisabetta Zelatore, intervenuta martedì sera in diretta telefonica a 100 Sport Magazine, rivolge un appello alla tifoseria. "Affollate lo stadio nei play-off. Chiediamo alla squadra ed allo staff tecnico a dare il massimo per poter vincere gli spareggi e raggiungere la migliore posizione possibile per i ripescaggi. Gli incassi delle gare saranno destinati al tesoretto da utilizzare per l'eventuale fondo perduto.

La città ed il popolo rossoblù confidano molto nella vittoria dei play-off e nell'attivismo del duo Zelatore-Bongiovanni per risalire la china di un anonimato calcistico costante non variabile degli ultimi quattro anni, intrisi di polemiche, di recriminazioni e di continui avvicendamenti societari.

Altrove hanno puntato concretamente e fattivamente sulla programmazione, organizzazione, pianificazione, compattezza e peso economico-politico nelle stanze romane. Crotone per la prima volta in Serie A, Benevento, Spal e Cittadella esempi lampanti.

Andiamo avanti con ottimismo e pensando positivo...

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Parrocchia "Santa Famiglia", un torneo di burraco per finanziare il Camposcuola estivo