LA PRIMA HELLAS TARANTO DEL DOPO OCCHINEGRO NE PRENDE QUATTRO DAL MOLFETTA
Formazione nuova per mr Passariello che deve far fronte alle emergenze con le assenze di De Tommaso D’arcante, Zaccaria e Visconti appiedati dal giudice sportivo e dalle partenze di Panarelli e Malagnino. Dopo due minuti di gioco valentino neutralizza un palla in profondità, le due squadre sono ben messe in campo il Molfetta predilige il gioco centrale, mentre i rossoblù di Passariello prediligono il fraseggio sulle fasce, all‘ottavo minuto di gioco cross sbilenco di Sallustio Valentino respinge di pugno. Abrescia recupera palla in area di rigore avversaria, mette la palla dietro ma nessuno era in posizione. Angolo Molfetta spazza bene la difesa, De Stardis parte in contropiede ma non concretizza. Al 16 Sallustio in velocità su Marsiglia arriva alla conclusione ma il tiro è ampiamente a lato. Il Molfetta ora prova a partire di contropiede ma la difesa è ben schierata da mr Passariello. Miraglia ci prova dalla distanza ma il tiro è fuori di parecchio. Al 23 il Molfetta non sfrutta la prima disattenzione delle difesa rossoblù con cesareo che calcia debole. Abrescia protegge palla lancia de Stradis che guadagna un buon calcio d’angolo, sugli sviluppi la palla arriva a Danieli Vaz che calcia alto. Danieli recupera palla a centrocampo, prende metri e De Ceglia lo trattiene punizione da buona posizione,, lo stesso Danieli cerca uno schema sulla punizione che non riesce. Al 34 occasione Hellas con Danieli che calcia debole tra le braccia di Musacco, sulla ripartenza Sallusti in velocità sulla sinistra crossa al centro e Lanave si intreccia con i piedi e sbaglia una ghiotta occasione. Musacco controlla male un retropassaggio e poi riesce a rimediare. Angolo per il Molfetta calcia Lanave, bello perde la marcatura su sallustio che calcia a lato. Al 42 Uscita errata di Valentino, per poco non finisce in rete. Il primo tempo termina sul risultato di 0 a 0.
Le due squadre rientrano in campo con gli undici di partenza, i primi minuti di gioco regna equilibrio con le due squadre che mantengono il centrocampo e cercano il giro-palla per poi verticalizzare, punizione dalla tre quarti per il Molfetta, ancora una volta un gran Macaluso a liberare l’area di rigore. Bel fraseggio bello Miraglia con l’ultimo che con un pallonetto scavalca al difesa Abrescia stoppa ma giustamente l’arbitro fischia il fuorigioco. Al 13 vantaggio Molfetta cross al centro di Lanave, Rossi disimpegna male , la palla arriva a vitale calcia Valentino para, sulla ribattuta di nuovo Vitale che prende la traversa urta sulla spalla di valentino e la palla entra. Al 14’st palla in profondità per quaranta ma Musacco è abile in uscita.
Il Molfetta ora dopo aver acquisito il vantaggio cerca il giro alla per perdere tempo, l’Hellas non si da per vinta e cerca di reagire. Su angola ottimo intervento di Valentino che respinge. Rossi subisce una spinta e viene scavalcato per Lanava e facile partire in contropiede e con un bel tiro a girare spiazza Valentino al 30’st Molfetta 2 Hellas Taranto 0. Al 32’st il 3 a 0 del Molfetta blackout dei rossoblù che permettono una serpentina in area a Vitale che serve Ferri e tutto solo insacca. Al 35’ rigore per il Molfetta l’arbitro vede un fallo di Caforio sul centravanti del Molfetta, Lanave sigla la sua doppietta odierna per il 4 a 0. I restanti minuti di gioco vedono un goal annullato all’Hellas Taranto dopo un ottimo recupero di De Stradis ma Caforio era in posizione di Fuorigioco. Dopo 3’ di recupero il signor Pascariello va a decretare al fine con il triplice fischio.
Libertas Molfetta: Musacco, Calefato, Muciaccia, Dentamaro, Amoruso, grazioso, Sallustio, De Ceglia (De Gennaro 23’st), Cesareo (Vitale 10 st), Lanave, Ingrosso (Ferri 31 st) A disp: Soares, Civita, Carofliglio, Ventola. All: Lanza
Hellas Taranto: Valentino, Marsiglia, Rossi, Danieli, Macaluso, Guerrero, Bello Miraglia (Petrelli 38 st), Abbrescia, De Stradis, Quaranta (Caforio 17’st). A Disp: Quarto, Simonetti, La Gioia A, La Gioia P, Albano. All: Passariello
Arbitro: Pascariello della sezione di Lecce
Reti: Vitale (M) 13 st. Lanave (M) 30, 36 st, Ferri (M) 32’st
Ammoniti: De Ceglie (M), Guerrero (H), Marsiglia (H), Vitale (M), Caforio (H), Amoruso (M)
Espulsi: nessuno
Commenti