Il Taranto Calcio a 5 sbanca anche Fasano
Fabio Buonafede: "I ragazzi hanno interpretato la partita come volevo io"
Il Taranto C5 dei record (0 ko in questo campionato, miglior difesa del girone, non si perde in casa da due campionati e gli ionici sono imbattuti in campionato da un anno e mezzo) sbanca anche Fasano con un rotondo e meritato 0-3. Inizio sprint dei ragazzi di Buonafede che provano a mettere subito apposto le cose, trovando la marcatura al 14' con una giocata di classe del fantasista De Risi. Ionici, che dopo una fase di gara nervosa, continuano a premere sull'accelleratore e trovano il raddoppio dopo una grande azione di Rambaldi che salta due uomini con una veronica, cambia gioco per L'ingesso che gli offre, di nuovo, un pallone delizioso che il capitano confeziona in rete. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-2. Nella ripresa la musica non cambia e i tarantini fissano dopo 11' il punteggio sullo 0-3 grazie ad un autogol rocambolesco. Per la cronaca il numero uno Masiello è stato chiamato in causa soltanto un paio di volte, facendosi trovare pronto.
Nel post gara grande soddisfazione del condottiero, di questa magnifica squadra, Fabio Buonafede che commenta così: "I ragazzi hanno interpretato la partita come volevo io: con concentrazione ed importanti ripartenze. Sapevo che il Fasano avrebbe voluto giocarsela, ma il gran lavoro svolto in settimana ci ha premiato. Questa è l'ennesima conferma che siamo una grande squadra".
LA COOCON FASANO: "Ho visto alcuni volti nuovi nelle fila della compagine di casa. Non hanno mollato lottando su ogni pallone. Se stanno ottenendo risultati negativi è solo per mancanza d'esperienza. Sono convinto che con questo carattere chiuderanno l'annata al meglio".
I RISULTATI: "L'unico risultato che mi sorprende è quello del Lecce che ha vinto con la Futsal Castellaneta: questo verdetto riapre i giochi in zona play off, almeno per quanto riguarda il terzo, quarto e quinto posto. Il prossimo week end affronteremo, in casa, un Francavilla che vorrà blindare il quinto posto. Per il resto si sono verificati tutti risultati prevedibili. La capolista ha vinto ancora, ma perdeva 2-0 sul campo del Mesagne...".
DIFESA: "Sabato non abbiamo subito gol ed è un altro dato che mi rende felice. I campionati si vincono con la difesa e, ovviamente, con dei calciatori offensivi che conoscono la porta. Siamo la miglior difesa del girone e voglio complimentarmi, per l'appunto, con la mia retroguardia".
IL TABU': "Avevo timore della sfida di Fasano anche per brutti ricordi. E' un campo grande ed insidioso, però, ne siamo usciti vincitori alla grande e meritatamente".
IL TABELLINO
COOCON FASANO-TARANTO C5 0-3 Marcatori: (14' De Risi, 24' Rambaldi, 41' Autorete)
COOCON FASANO: Nardone, D. Gentile, Sabatelli, Martiano, Quaranta, Lombardi, A. Gentile, Narcisi, Demola, Bellini TARANTO C5: Masiello, Reale, Turi, Cordola, De Risi, Pietanza, Rambaldi, Roberti, De Paola, L'ingesso, De Iaco, Cava
NOTE: Corner: 1-8
Ammoniti: Cava (T), D. Gentile (C.F.) Espulsi: ne
Recuperi: 1' e 1' Spettatori: circa 40
19a Giornata - 02-04-16
Coocon Fasano-Taranto C5 0-3
Francavilla-Ruffano 8-4
Lecce-Futsal Castellaneta 7-3
Mesagne-Audace Monopoli 3-6
Real Castellaneta-Latiano 12-6
RIPOSA: Alberto
LA CLASSIFICA
Audace Monopoli 49
Taranto C5 45
Futsal Castellaneta 40
Lecce 34
Francavilla 31
Latiano 25
Mesagne 16
Real Castellaneta 12
Ruffano 11
Fasano 8
Alberto 7
PROSSIMO TURNO - 20a Giornata - 09/04/16
Alberto-Real Castellaneta
Audace Monopoli-Lecce
Latiano-Coocon Fasano
Ruffano-Mesagne
Taranto C5-Francavilla
RIPOSA: Futsal Castellaneta
Alessio Petralla
Commenti