Comes Taranto, la partita della vita
Le atlete joniche, per conquistare i playoff, hanno bisogno della vittoria contro un Potenza affamato di punti
L’ultima giornata della stagione regolare del campionato di serie B2 femminile riserva un’ennesima battaglia per la Comes Taranto: in questa stagione non priva di grandi emozioni ad ogni turno, ancora un ostacolo importante si contrappone tra le joniche e il sogno di disputare i play off alla prima esperienza nella serie nazionale.
Cariche e motivate, le cometine, non paghe della temporanea permanenza al terzo posto ottenuta lo scorso turno (il Cerignola, che incontrerà la vicecapolista Megaride Napoli, insegue le joniche ad un solo punto di distanza) sono pronta a sfidare il Potenza sabato 9 maggio, start ore 18.00, tra le mura amiche del palazzetto di Leporano.
Anche in questo caso, l’importanza della gara pesa come l’oro: il Potenza ha assoluta necessità di vincere per ottenere la permanenza nella serie ed è impegnata a difendere con i denti la quint’ultima posizione dal Montescaglioso, distante sole tre lunghezze. Nell’organico potentino, nuovamente allenato da mister De Rosa, subentrato a Carbone che lo aveva sostituito durante la prima parte di stagione, spicca la forza della schiacciatrice Nolè, tra le attaccanti più efficaci del torneo.
All’andata la vittoria fu a favore delle potentine, ma la Comes non cerca solo il riscatto: ha voglia di dimostrare, davanti al proprio pubblico, di avere tutti i mezzi necessari per raggiungere ciò per cui ha lavorato con sacrificio e dedizione durante l’intera stagione.
Quindi l’appuntamento con le joniche è di quelli da non perdere: serve il miglior pubblico di casa per incoraggiare la Comes al raggiungimento dell’impresa.
Commenti