UNDER 14 MASCHILE: DE FLORIO AI NASTRI DI PARTENZA
Inizia, ufficialmente, Mercoledì 12 novembre 2014, alle ore 18,30, sul parquet del Pacinotti, l'avventura della De Florio, nel campionato Under 14 regionale.
La rinnovata squadra rossoblu, inserita nel progetto "giovani", frutto del rapporto consortile con la Virtus, in questa stagione è stata affidata a coach Mario Buccoliero, trainer che non ha bisogno di presentazioni.
Il campionato, di cui non si hanno spunti sul valore tecnico dei vari team, è articolato da formazioni tarantine e della provincia, ma i nomi rappresentano società che sono la storia e tradizione del movimento jonico.
Young Massafra, Scuola Basket Martinese, Basket Martina, Limongelli Pulsano, sfideranno le rappresentanti della Città dei due Mari, ovvero Anspi Santa Rita, Millenium Taranto ed ovviamente De Floirio, per il classico duello agonistico fra il capoluogo e la sua provincia, per indicare quali le eccellenze cestistiche.
Il roster, come già detto si presenta rinnovato, rispetto alla compagine under 13 della scorsa annata, con un mix di prestanza fisica e fondamentali, necessari ad accrescere il bagaglio agonistico dei ragazzi.
Agli ordini di Buccoliero, il roster composto da: Luigi Basile, Loris Coluccia, Francesco D'Autilia, Lorenzo De Simone, Mattia Grassi, Alessandro Guido, Giuseppe Malerba, Pietro Minardi, Alessandro Pezzulla, Alì Rito, Valerio Serino, Giovanni Vinci, Mauro Simonetti, Matteo Pacifici, Alessandro Minzera, affronterà il primo incontro con una formazione abbastanza impegnativa, rappresentante la scuola massafrese. Nuovo vernissage anche nel settore dirigenziale. Gli accompagnatori dell'Under 14 saranno il riconfermato Giovanni Coluccia e la new entry Cosimo Malerba, a cui l'entorouge della De Florio, augura il benvenuto, assieme ai nuovi atleti, per l'avvio di una avventura, che possa permettere il conseguimento degli ambiti traguardi, frutto del lavoro certosino compiuti durante la settimana ed esplicati nelle gare di campionato.
Commenti