COMES TARANTO, INASPETTATO KO A MONTESCAGLIOSO
Sconfitta in trasferta per la Comes Taranto che si arrende al tie break sul campo della Ingest Montescaglioso al termine di una partita molto combattuta, con le joniche che hanno giocato a sprazzi non riuscendo a dare continuità alla loro prova.
Persiste il “mal di trasferta” che impedisce alla Comes di esprimere al meglio il proprio gioco e di compiere quel passo importante verso la strada della maturazione completa.
Questo il commento del capitano tarantino, Marcella Scaglioso, a fine match “Abbiamo giocato bene solo a tratti, convincendo nel primo e terzo set. Nel quarto set abbiamo subito un'evidente calo, soffrendo, soprattutto nella fase finale, nel fondamentale di ricezione. Al tie-break, giocato punto a punto, ci è mancata quella lucidità giusta per vincere. Anche se non siamo contente per la prestazione offerta, un punto in trasferta è sempre un punto importante e che fa classifica. Dobbiamo imparare a stare in campo dall’inizio alla fine, le partite si vincono con la continuità di gioco e con la capacità di soffrire nei momenti più negativi della gara. Dobbiamo crescere ancora sotto questo aspetto, anche se un passo in avanti è stato fatto rispetto ad inizio stagione. Resta un po' di perplessità nei riguardi di alcune scelte arbitrali: eclatante, nel 5° set sul 12-13, una palla fuori chiamata dentro che ci avrebbe permesso di andare sul 12-14”.
Il prossimo turno di campionato, previsto per domenica 1 marzo, vedrà la Comes Taranto ospitare l’Asem Bari.
Tabellini della gara
COMES Taranto: Ventruti (15), Scaglioso (8), Benefico (23), Russo (2), Galiulo (11), Meccariello (15), Cardone (2), San Martino, Votano, Bozzetto, Sebastio, Caforio (L1) All. Danese
INGEST Montescaglioso MT: Ragone E. (9), Caputo (21), Ragone N. (21), De Toma (3), Paternoster (3), Salamida (13), Roberti (4), Cimmarrusti, Caricato (L1). All. Panessa
Progressione dei set: 21-25; 25-19; 21-25, 25-21, 19-17 durata dei set: 27’, 29’, 30’, 29’, 25’
Arbitri: 1° Braile N.A. 2° Vitola V.
Commenti