CLAUDIA ANTONACI, DICIOTTO ANNI E LA SICUREZZA DI UNA VETERANA
Ha solo diciotto anni ma tra i pali, gioca già come una veterana, Claudia Antonaci, che in questo primo scorcio di stagione è stata protagonista di parate prestigiose, e a volte, anche, salva-risultato, conferma il suo grande amore per l'Atletic Taranto: "Effettivamente, ho avuto molte richieste da parte di altre squadre, anche di serie A - racconta - ma sto benissimo con questo gruppo e con questa società, che già dal primo anno di UISP mi ha dato l'opportunità di giocare e crescere. Amo questa maglia".
IL BILANCIO: "Durante questo primo scorcio di campionato abbiamo avuto degli alti e bassi anche se siamo state sempre unite, senza mai mollare. Inoltre i dirigenti ci hanno dato, sempre, una grossa mano".
PREPARAZIONE: "Con il mio preparatore, Antonio Locorotondo, mi trovo benissimo: è bravissimo e mi fa lavorare tanto soprattutto dove mostro ancora delle lacune. Poi c'è Mariano Battista, sempre pronto ad incoraggiarmi: questo fa crescere in me l'autostima...".
DEFICIT: "Purtroppo, in molte gare, è mancata la lucidità sotto-porta e a volte un pizzico di grinta in più. Sappiamo che c'è da migliorare tantissimo sotto l'aspetto tattico, ma nel frattempo ci mettiamo e ci metteremo sempre il cuore, per cercare di onorare questa maglia".
IL SOGNO: "Siamo state capaci di sfiorare l'impresa in coppa: forse nessuno se l'aspettava. Dopo lo 0-2 della gara di andata eravamo demoralizzate, ma quando siamo scese in campo, nel return match (in quel di Monopoli), ci abbiam creduto da subito, mettendo ko una corazzata come il Martina/Monopoli e perdendo il passaggio del turno solo ai calci di rigore".
UISP: "Sono felice che in questa competizione, tra i pali, gioca Rossella Chiefa, che è davvero un ottimo portiere e sono sicura che, secondo me, potrà sfondare anche in FIGC"
DONA STYLE 21: "Anche le nostre prossime avversarie hanno avuto degli alti e dei bassi. So perfettamente che non sarà una gara facile ma che ce la giocheremo dando l'anima. Dispongono in rosa di giocatrici di gran talento, alcune dotate di un tiro che può far male".
MESSAGGIO: "Mi piacerebbe vedere il "Tursport" ancora più gremito: il futsal può regalare grandi emozioni a chiunque, e credo sia una cosa bella venire a sostenere i colori della propria città. Ci tengo a ringraziare tutti i nostri tifosi che ogni domenica ci stanno vicini, incitandoci fino al fischio finale".
Commenti