Basket Maschile

Nasce l'Asd Tigers Basket Taranto, perché il basket... è un gioco da ragazzi!

Nel progetto, anche la riqualificazione del campo della "Renato Moro", che verrà intitolato a Alessandro Petracca. L'istruttore Maddalena Ruggieri: "Auspichiamo una collaborazione ed un buon lavoro di rete con le società tarantine esistenti"

03.10.2017 08:21

https://www.buonocuntosrl.it/

"Pallacanestro è condividere" diceva Phil Jackson, storico e plurititolato allenatore dei Chicago Bulls e dei Los Angeles Lakers. E' con questo spirito che nasce l'Asd Tigers Basket Taranto, scuola di basket voluta dal presidente Maddalena Ruggieri, istruttore minibasket, e da Alessandro Passavanti, arbitro Fipic e istruttore minibasket.

All'interno del sodalizio anche Donato Caforio e Alessandra Prete, istruttori minibasket.

I Tigers svolgono attività di psicomotricità (con bimbi in età prescolare, dai 3 ai 5 anni) e di minibasket (età scolare, 6-11 anni).

Gli allenamenti si svolgeranno in due palestre di istituti scolastici, il "C.G. Viola" in via Zara 35 e la "Renato Moro", in via Umbria 261.

Proprio alla "Moro" si concretizzerà un progetto ambizioso: la riqualifica del campo esterno di via Cagliari, storico per aver tracciato il percorso cestistico della società Renato Moro, guidata dall'allore direttore scolastico Mario Scialpi, con la speranza di creare un coinvolgimento dei piccoli atleti al meraviglioso mondo della pallacanestro.

Lo stesso campo verrà intitolato a Alessandro Petracca, scomparso prematuramente e compagno di gioco dei creatori della società sportiva, con i quali ha mosso i primi passi cestistici in quella scuola.

"Auspichiamo una collaborazione ed un buon lavoro di rete con le società tarantine esistenti - auspica Maddalena Ruggieri - al fine di estendere ancora di più il movimento cestistico. Voglio ringraziare e salutare il Presidente Regionale Fip Margaret Gonnella, il Responsabile Regionale CNA Nico Valzani, il Delegato Provinciale CNA Prof. Giancarlo d' Avossa e il Responsabile Regionale del MiniBasket Francesco Conforti, sempre presenti nel loro operato: è anche grazie alla loro vicinanza che abbiamo avviato questo progetto sportivo per i ragazzi di Taranto" .

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"