News CT

COPPA ITALIA: I PRIMI QUATTRO OTTAVI DI FINALE

17.01.2015 10:08

https://www.buonocuntosrl.it/

Con Juventus-Verona, si sono completati i primi quattro incontri in programma, per questi Ottavi di finale di Coppa Italia.

Qui di seguito, commenti e tabellini di questi quattro incontri.

 

 

MILAN-SASSUOLO 2-1

 

Marcatori : Pazzini (M) al 38°, Sansone (S) su rigore al 64°, De Jong (M) all'86°

 

Il Sassuolo mette nuovamente paura al Milan, a casa sua.

Al 38° del primo tempo, il Milan passa in vantaggio, grazie al goal di un ritrovato Pazzo.

Al 19° della ripresa, il Sassuolo pareggia con Sansone, su calcio di rigore (assegnato giustamente, per un fallo di Zapata su Pavoletti.

Pessima la prova del difensore colombiano).

A pochi minuti dal termine, un goal di De Jong, spinge i rossoneri nei Quarti di Finale.

Il Sassuolo protesta per un goal di Vrsaljko, annullato (corretta la decisione dell'assistente Ranghetti), per un'evidente posizione di fuorigioco.

 

 

 

TORINO-LAZIO 1-3

 

Marcatori : Keita (L) al 13°, Klose (L) al 29°; Martinez (T) al 49°, Ledesma (L) al 57° (rig.).

 

Nei quarti di finale, il Milan se la vedrà con la Lazio di Pioli che, dopo un buon pareggio nel derby, conferma di meritare il terzo posto in classifica e va a vincere 3-1 sul campo del Torino.

Prova deludentissima, quella della squadra di Ventura, al di là degli errori arbitrali (Russo sbaglia ad espellere Padelli, in occasione del rigore assegnato alla Lazio. Quando il portiere granata stende Klose, non si può più parlare di una chiara occasione da goal).

Subito sotto di due reti (Fattore K "Keita, Klose"), la squadra granata sembra riaprire il discorso nei primi minuti della ripresa, grazie ad una rete di Martinez, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia laziale.

Ma ci pensa Ledesma (su calcio di rigore, con relativa espulsione di Padelli) a chiudere il discorso. Il passivo, potrebbe essere molto più pesante, se non fosse per gli innumerevoli errori sottoporta dei laziali.

 

PARMA-CAGLIARI 2-1

 

Marcatori : Paletta al 43° p t.; Sau al 69° s.t., Rispoli al 84°.

 

Un po di ossigeno per gli uomini di Roberto Donadoni, che si aggiudicano questo ottavo di finale, battendo il Cagliari di Zola per 2 reti a 1.

Ora, nei quarti, troveranno la Juventus, in un incontro che si disputerà allo Stadio Tardini.

In vantaggio con Paletta, allo scadere dei primi 45 minuti, nella ripresa gli emiliani si fanno agguantare da Sau, per poi chiudere l'incontro con un bellissimo assolo di Rispoli, man of the match.

L'ex Brescia, parte dalla meta' campo, resiste alla carica di Benedetti e lascia partire un destro, su cui nulla può il portiere cagliaritano Colombi.

 

 

JUVENTUS-VERONA 6-1

 

Marcatori : Giovinco (J) al 6° e al 46°, Pereyra (J) al 21°, Pogba (J) al 54°, Nene' (V) al 58°, Morata (J) al 63° (rig.), Coman (J) al 78°

 

Senza storia questo quarto di finale tra Juventus e Verona che, più che allo Juventus Stadium, sembra si siano affrontate al Foro Italico, dato il tennistico 6-1 rifilato agli scaligeri, dai Campioni d'Italia.

Poca cosa gli uomini di Mandorlini, che cadono affondati dai colpi di un ritrovato Giovinco.

La formica atomica apre le marcature al 6° e chiude il match allo scadere del primo tempo.

In mezzo il primo goal bianconero di Pereyra.

A segno anche Pogba, Morata (che si procura e segna un calcio di rigore) e Coman (anche per lui primo goal in bianconero, un gran destro dai 20 metri, che fa venire giù lo Stadium).


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
SERIE A: PREVIEW JUVENTUS - VERONA