Pallavolo Femminile

NESSUN PROBLEMA A LECCE PER LA COMES

24.12.2013 13:29

https://www.buonocuntosrl.it/

Si è consumata nella storica palestra dell’Azzurra Lecce la giornata prenatalizia della COMES Gravine VolleyLand


 

La partita era un il classico testacoda in cui la maggiore attenzione era da porre nel rischio di adattamento all’avversario. Le ragazze di coach Danese non cadono nel tranello martellando dal primo all’ultimo punto della partita. Basta un ora, infatti, ad aver ragione della Tennent’s Grill con parziali 14-25, 10-25, 14-25.

Nonostante i pronostici, Danese schiara in campo la formazione tipo con Grassi e Ventruti in diagonale, Sisco e Imperiale laterali, Cardone e Galiulo centrali e Bozzetto libero. Lecce risponde con Borsomanno e Boellis, Biscuso e Rampino martelli, Gigante e Licci al centro.

La COMES picchia duro sin da subito, costringendo mister Donno a giocarsi i suoi due time out nel giro di 5 minuti. Il divario tecnico è incolmabile e il punteggio volge subito sul 14-25.

Il secondo set sembra dare speranze di ripresa al Lecce. La COMES stecca i primi palloni in ricezione consentendo alle salentine di partire sul 3-0. Il fuoco è di paglia però; Grassi al servizio demoliste la ricezione avversaria e raddoppia il parziale: dal 3-0 si passa al 6-3. Da qui in poi solo COMES. 10-25 il parziale del secondo set.

Presa fiducia sull’andamento della partita danese da spazio prima a Morgana Gallo che sostituisce Bozzetto e poi fa riposare Imperiale, che lascia il campo a Palmisano. Nonostante i cambi le leccesi non riescono a dar maggiori pensieri alla Comes che domina anche il terzo set portandosi sul 14-25.

Anche gli altri campi non riservano sorprese con la classifica che continua a vedere San Cassiano prima a 27 punti e COMES e Montescaglioso che condividono l’ultima giornata appaiate al secondo posto con 26 punti. Al ritorno dalle “vacanze” natalizie ci sarà lo scontro diretto tra COMES e Zero5, in cui le ragazze di Danese hanno il dovere di non ripetere i passi falsi fatti nei precedenti scontri diretti.

Attendendo il 12 Gennaio per la ripresa del campionato, la brigata tarantina sarà impegnata nel primo turno di coppa Apulia contro gli amici Gioiesi. Entrambe le compagini interpreteranno la partita come un amichevole per smaltire i pranzi natalizi, consentendo a qualcuno di godere di qualche giorno extra di riposo. Appuntamento comunque Sabato 28 alle ore 18.30 al Palasporting di Massafra, augurando a tutti i migliori auguri per un sereno Natale.

 

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
LA LC SOLITO RILANCIA: "SIAMO SEMPRE VIVI". GLI AUGURI DA PARTE DELLA SOCIETÀ?