Arriva Caronte: imprenditore tarantino della rete Made in Taranto scopre la formula del benessere e offre check up gratuiti ai tarantini
Bollettini meteo allarmanti per l’estate 2017, tra le più calde degli ultimi quindici anni.
Considerando già solo queste giornate di metà-fine luglio, il Sud è nella morsa di Caronte: l’anticiclone africano porterà caldo e temperature roventi, anche di 8-10 gradi in più rispetto alla media stagionale.
L’ondata di afa - si legge nelle previsioni dell’Aeronautica Militare riportate dai maggiori siti Meteo - partirà dal deserto del Sahara per estendersi verso la Spagna e l’Europa occidentale, raggiungendo picchi che supereranno i 40°.
Come difendersi? Ogni anno, d’estate, aumentano i malori dovuti al forte caldo. In particolare per le fasce più deboli: anziani, soggetti con patologie cardiovascolari o debilitati da altri disturbi. Puntualmente le Asl diramano vademecum e consigli utili per affrontare la canicola. Tra i suggerimenti, spesso, quello di evitare di uscire nelle ore più calde. Anche a casa quindi bisogna tutelarsi, creando un ambiente ottimale.
In che modo? Non tutti sanno che esiste una formula matematica per il benessere in casa. Un algoritmo scoperto, dopo anni di studio e di sperimentazione, da un imprenditore tarantino: Gianluca Caputo, titolare della Windor appartenente alla rete Made in Taranto, esperto nel settore degli infissi.
25 anni di esperienza personale, oltre a quella ereditata da 3 generazioni, che Caputo non vuole tenere per sé. Tanto da decidere di offrire ai tarantini un check up gratuito in casa: una consulenza professionale che permette di individuare le dispersioni, attraverso il bilanciamento dei fattori interni ed esterni alle abitazioni.
Commenti