Serie D poule promozione, terza vittoria su tre gare per la Santa Rita e primo posto a punteggio pieno
Ap Monopoli – Santa Rita Taranto 78-83 (9-18, 35-38, 52-60)
AP MONOPOLI
GIOIELLO 0
MARSEGLIA 12
DE MARZO ne
ALLEGRETTI 2
BRUNETTI 0
DI PALMA 0
GIORGIO 4
CIPULLI 24
PERSICHELLA 24
PALMITESSA 12
ALL.RE CAZZORLA
SANTA RITA
PRISCIANO 9
FANELLI 18
RAGUSA 8
SALERNO 7
DI TRIZIO 0
SARLI 13
GUALANO 19
DI GREGORIO ne
PENTASSUGLIA 9
BITETTI 0
ALL.RE MINEO
ASS. MENGA
ARBITRI: PROCACCI - ACELLA
Tutta italiana la vittoria di ieri. Vittoria di carattere. E’ la terza su tre gare di questa poule promozione valida per il salto in serie C.
Santa Rita espugna il difficile parquet di Monopoli (testa a testa sino alla fine con massimo vantaggio +10) e sale a quota 6, a punteggio pieno, nel girone B della Poule Promozione della serie D 2016/2017.
Fanelli rientra dopo una lunga assenza, distribuisce esperienza e piazza triple, nonostante sia in piena fase di recupero dall’infortunio.
Sarli vince qualche acciacco e come sempre fa la sua parte. Salerno accompagna il gruppo con saggezza. Prisciano è puntuale alla chiamata del coach. De Trizio entra e combatte. Il resto è gioventù (Gualano, Pentassuglia, Bitetti…) che non si risparmia e dà una grossa mano alla causa. Fra tutti, ieri sera, la prestazione del baby Ragusa che accumula minuti e punti. E soprattutto si va valere sotto le plance (18 rimbalzi, dei quali 6 decisivi in attacco).
Bravi tutti, ieri a Monopoli, capaci di superare con carattere un bivio strategico prima della pausa (domenica prossima Santa Rita riposa).
Quindici giorni saranno utili per definire il recupero di Fanelli, dare riposo agli acciaccati e lavorare sodo sul piano tattico con gli under che già dalla sfida casalinga con il forte Santeramo saranno chiamati spesso in causa.
Mineo e Menga da domani riprenderanno il lavoro in palestra, coadiuvati come sempre dal preparatore Ippolito.
La serie C è un obiettivo suggestivo sul quale puntare con il carattere mostrato ieri a Monopoli, specie nel finale.
L’avventura continua…
Commenti