Corim Città di Taranto, ascolta coach Liotino: "Contro la capolista ci vuole tanto cuore"
Il tecnico rossoblu è sicuro: "Possiamo fare meglio di domenica scorsa: Napoli - Taranto è la sintesi degli sforzi fatti finora, è un orgoglio confrontarsi contro queste grandi realtà"
C'è tanta voglia di riscatto in casa Corim Città di Taranto dopo il pesante ko di domenica scorsa in casa contro la Salernitana. Ma il prossimo avversario è il più scomodo di tutti: la Woman Napoli, infatti, è tra le più accreditate candidate alla promozione nella massima serie di calcio a 5 femminile, nonostante il pesantissimo ko (4-0) di Vittoria nell'ultimo match di campionato.
Nello spogliatoio tarantino, però, si respira aria di fiducia, come conferma coach Vito Liotino: "Dopo la sconfitta interna contro la Salernitana, squadra e società hanno fatto quadrato e dopo una sana condivisione è emerso che il gruppo è ancora più compatto. I risultati non sempre positivi sono frutto di inesperienza e di un lavoro da programmare ancora meglio: la verità è che in A2 tutto è diverso rispetto ai campionati regionali. Noi continuiamo a lavorare con tre allenamenti alla settimana, con il preparatore Tamborrino e, ovviamente, la mia assistent coach Maria Federica Barbieri. La gara in casa della Woman Napoli è sicuramente la sintesi migliore di come la nostra squadra sia cresciuta in questi anni: affrontiamo i favoriti del girone con orgoglio, davanti ad un grande palcoscenico. Andiamo lì per giocare la nostra gara, possiamo fare meglio di domenica, l'importante è restare nella partita evitando cali di concentrazione. Contro la capolista ci vuole tanto cuore: rappresentiamo una città importante come Taranto. Solo così raggiungeremo il nostro obiettivo, la salvezza".
Chiosa finale sul cambio societario del Taranto F.c.: "E' risaputo che all'interno della Corim Città di Taranto siamo tutti tifosi anche del "Magico". Al nuovo presidente Giove auguriamo il meglio e speriamo di rivedere presto lo Iacovone in festa".
Woman Napoli - Taranto sarà diretta dagli arbitri Nicola Raimondi di Battipaglia e Michele Iannone di Nocera Inferiore. Il cronometrista è Sante Garofalo.
Il programma della sesta giornata:
AFRAGIRL REV - P5 PALERMO
CUS COSENZA - FULGOR OCTAJANO WOMEN C
ROYAL TEAM LAMEZIA - MARTINA CALCIO FEMMINILE P
SALERNITANA FEMMINILE - FUTSAL REGGIO FEMMINILE
WOMAN NAPOLI - CORIM CITTA' DI TARANTO
riposano: MachPower Rionero e Vittoria
Classifica:
Woman Napoli 10
Rev P5 Palermo 9
Salernitana 9
Martina 8
Vittoria 7
Afragirl 6
Royal Team Lamezia 6
MachPower Rionero 6
Fulgor Octajano 4
Corim Città di Taranto 3
Futsal Reggio 2
Cus Cosenza 1
Commenti