Calcio a 5 Femminile

Corim Città di Taranto, ascolta coach Liotino: "Contro la capolista ci vuole tanto cuore"

Il tecnico rossoblu è sicuro: "Possiamo fare meglio di domenica scorsa: Napoli - Taranto è la sintesi degli sforzi fatti finora, è un orgoglio confrontarsi contro queste grandi realtà"

https://www.buonocuntosrl.it/

foto Aurelio CastellanetaC'è tanta voglia di riscatto in casa Corim Città di Taranto dopo il pesante ko di domenica scorsa in casa contro la Salernitana. Ma il prossimo avversario è il più scomodo di tutti: la Woman Napoli, infatti, è tra le più accreditate candidate alla promozione nella massima serie di calcio a 5 femminile, nonostante il pesantissimo ko (4-0) di Vittoria nell'ultimo match di campionato.

Nello spogliatoio tarantino, però, si respira aria di fiducia, come conferma coach Vito Liotino: "Dopo la sconfitta interna contro la Salernitana, squadra e società hanno fatto quadrato e dopo una sana condivisione è emerso che il gruppo è ancora più compatto. I risultati non sempre positivi sono frutto di inesperienza e di un lavoro da programmare ancora meglio: la verità è che in A2 tutto è diverso rispetto ai campionati regionali. Noi continuiamo a lavorare con tre allenamenti alla settimana, con il preparatore Tamborrino e, ovviamente, la mia assistent coach Maria Federica Barbieri. La gara in casa della Woman Napoli è sicuramente la sintesi migliore di come la nostra squadra sia cresciuta in questi anni: affrontiamo i favoriti del girone con orgoglio, davanti ad un grande palcoscenico. Andiamo lì per giocare la nostra gara, possiamo fare meglio di domenica, l'importante è restare nella partita evitando cali di concentrazione. Contro la capolista ci vuole tanto cuore: rappresentiamo una città importante come Taranto. Solo così raggiungeremo il nostro obiettivo, la salvezza".

Chiosa finale sul cambio societario del Taranto F.c.: "E' risaputo che all'interno della Corim Città di Taranto siamo tutti tifosi anche del "Magico". Al nuovo presidente Giove auguriamo il meglio e speriamo di rivedere presto lo Iacovone in festa".

Woman Napoli - Taranto sarà diretta dagli arbitri Nicola Raimondi di Battipaglia e Michele Iannone di Nocera Inferiore. Il cronometrista è Sante Garofalo.

Il programma della sesta giornata:

AFRAGIRL REV - P5 PALERMO 
CUS COSENZA - FULGOR OCTAJANO WOMEN C
ROYAL TEAM LAMEZIA - MARTINA CALCIO FEMMINILE P
SALERNITANA FEMMINILE - FUTSAL REGGIO FEMMINILE 
WOMAN NAPOLI - CORIM CITTA' DI TARANTO

riposano: MachPower Rionero e Vittoria

Classifica:
Woman Napoli 10
Rev P5 Palermo 9
Salernitana 9
Martina 8
Vittoria 7
Afragirl 6
Royal Team Lamezia 6
MachPower Rionero 6
Fulgor Octajano 4
Corim Città di Taranto 3
Futsal Reggio 2
Cus Cosenza 1


 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"