VIDEO / Un tarantino in gol nel campionato di serie B. Ecco chi è Francesco Orlando
Soddisfazione nell'entourage di Piergiuseppe Sapio per il primo gol del tarantino, Francesco Orlando, con la maglia del Vicenza nel campionato di Serie B, nell'ultimo turno di campionato contro la Spal.
L'esterno tarantino, classe 1997, ha realizzato il gol del temporaneo vantaggio per la formazione allenata da Bisoli. Nato a Roccaforzata, ha iniziata a disputare i campionati regionali giovanili nel Francavilla Calcio dell'allora presidente, Antonio Donatiello. Fu poi prelevato da Piergiuseppe Sapio dai Giovani Cryos e disputò con la maglia della formazione tarantina due stagioni. Buona la prima annata, ottima la seconda con la qualificazione alle fasi finali con Fabio de Vita allenatore. A fine stagione lo stesso Piergiuseppe Sapio curò il trasferimento al Vicenza che ha creduto nelle potenzialità del ragazzo, facendolo debuttare il B in questa stagione e arrivando, sabato scorso, alla gioia del gol. Un tiro a giro dal limite che si è insaccato nel sette alla destra dell'estremo difensore della Spal.
Questo il pensiero dello stesso Piergiuseppe Sapio sul gol e sulla crescita di Francesco Orlando. "Sono contento del primo gol di Ciccio, desiderava tanto riuscire a gonfiare la rete in cadetteria. Ha fatto davvero bene in questa sua esperienza a Vicenza e il gol è il coronamento della sua crescita, grazie al lavoro svolto da tutto lo staff biancorosso. L'ho sentito sabato sera ed era veramente felice. È un ragazzo con la testa sulle spalle e, come a tutti i miei ragazzi, ho detto di rimanere sempre se stesso, il vero segreto assieme all'umiltà e al sacrificio per poter arrivare lontano. Ogni volta che in questa stagione incontro i miei ragazzi, arrivati terzi in Italia nella passata stagione con gli allievi nazionali, ribadisco questo concetto. Cosa che farò con lo stesso Orlando quando, la prossima settimana, ci rivedremo sui campi di gioco".
Commenti