TERZO MEMORIAL EMILIO D’IPPOLITO – SECONDA COPPA ITALCAVE
ALLO SPORTING CLUB UN SABATO DAL SAPORE DI SERIE A CON
REAL STATTE FIVE MOLFETTA E EFFE.GI.CASTELLANA
Serata di ricordo e di test per l’Italcave Real Statte che a partire dalle 20 presso lo Sporting Club Montetermi di Statte scenderà in campo nel triangolare valevole per il 3° Memorial Emilio D’Ippolito Seconda Coppa Italcave contro l’Effe.Gi. Castellana e il Five Molfetta. Il triangolare vedrà impegnate dapprima le formazioni baresi in un match di 40 minuti divisi in due tempi da 20. Successivamente entreranno in scena le vicecampionesse d’Italia prima contro la perdente del match inaugurale e, infine, contro la perdente della gara che aprirà il sabato sera stattese. Chi vincerà nei tempi regolamentari avrà 3 punti in classifica. Se, invece, la parità resterà tale dopo i 40 minuti di gara si procederà ai tiri di rigore che assegneranno 2 punti al team vincitore e 1 punto a quello perdente. Prima delle gare femminili ci sarà la finale del torneo di calcio a 5 maschile mentre in contemporanea si svolgerà il torneo quadrangolare di beach volley. “Ancora una volta abbiamo aperto le porte per una sera in ricordo di Emilio e di tutte quelle attività che seguiva in quella che era e resterà la sua seconda casa”. Il pensiero dell’amico Tony Marzella va al di là del ricordo. “Il periodo della preparazione veniva vissuto da Emilio, così come da tutti noi, come una fase importante della stagione dove si mettono le fondamenta per il nuovo anno. Il Memorial in suo onore dona la possibilità in tutti noi, famiglia e amici, di ricordarlo come lui sicuramente voleva. L’amore per il Real Statte, infatti, era alla base di tutto”. Come detto ricordo ma anche possibilità di capire il modo in cui la squadra sta reagendo ai carichi di lavoro di questa fase. Dopo l’amichevole con l’FB5, squadra neopromossa in serie A girone B, battuta per 5-0 con reti di Nicoletti (doppietta), Carvalho, Dalla Villa e capitan D’Ippolito, le rossoblù affronteranno due squadra che ritroveranno sul proprio cammino a partire dalla regular season. “Possiamo tranquillamente dire che la Puglia del girone C è tutta a Statte – spiega Marzella -. Stiamo bene, lo abbiamo dimostrato nella prima uscita ufficiale, e questo ulteriore test ci permetterà di mettere minuti importanti nelle gambe che, oggettivamente, sono pesanti. Il campionato si avvicina e la seconda parte della preparazione è iniziata nel migliore dei modi. Piccoli acciacchi a parte, abbiamo la rosa praticamente al completo e questo mi permetterà di capire quanta strada c’è ancora da fare”.
ABBONAMENTI Partita lunedì scorso la campagna abbonamenti dell’Italcave Real Statte. Eccezionalmente nella giornata di sabato 14 settembre durante il 3° Memorial Emilio D’Ippolito sarà possibile acquistare le tessere per la nuova stagione agonistica. Gli abbonamenti saranno validi solo per la stagione regolare, ossia 13 partite di regular season, al costo di 30 euro. Vi sarà la possibilità per i bambini dai 6 ai 12 anni di acquistare l’abbonamento ridotto a 15 euro, oppure l’abbonamento per la tribuna centrale al costo di 50 euro. Tutti gli abbonamenti garantiscono il diritto di prelazione sia per le trasferte in cui la società metterà a disposizione un autobus sia per gli eventuali playoff scudetto. Tale diritto, sia per le gara fuori casa sia per i playoff, potrà essere esercitato soltanto il martedì prima della gara. Per la nuova stagione questi i prezzi dei biglietti: intero 4 euro e ridotto (dai 6 ai 12 anni) 2 euro. Resta intatta, invece, la normale modalità per acquistare le tessere presso la sede dell’Italcave Real Statte in via Principe di Piemonte 21 tutti i lunedì e i giovedì dalle ore 17 alle ore 19, e solo dal 30 settembre al 4 ottobre tutti i giorni sempre dalle 17 alle 19.
PRESENTAZIONE Sarà questo il primo test davanti al pubblico amico. L’appuntamento successivo con i tifosi è per domenica 15 settembre quando alle 20:30 ci sarà la presentazione ai sostenitori della squadra durante la Notte Folk organizzato dall’Associazione Statte Insieme, manifestazione che prenderà il via alle ore 18 e che si concluderà col concerto di Davide Berardi, artista che ha diviso il palco con artisti del calibro di: Roy Paci, Eugenio Bennato, Radici nel Cemento, Folkabestia, Pietra Montecorvino e Angelo Branduardi.
Commenti