Taranto F.c. News

TARANTO - MANFREDONIA 1-1, LE VOCI DEI PROTAGONISTI

04.01.2015 16:14

https://www.buonocuntosrl.it/

Nella classica conferenza post gara, si alternano ai microfoni i tecnici Vadacca e Favo, il bomber Giuseppe Giglio ed Antonio Porcino, premiato come "migliore in campo"


 

MASSIMILIANO FAVO (allenatore Taranto): "Ancora una volta, con un tiro subito abbiamo pareggiato la partita. Per intensità, la partita dei ragazzi è stata eccezionale, non si contano neanche le occasioni avute. Il nostro problema è che creiamo tanto ma concretizziamo poco, è un qualcosa su cui dobbiamo lavorare. Dobbiamo essere più compatti: il gol subito è arrivato perchè ci siamo allungati tra centrocampisti e difensori: visionerò i filmati e ne parlerò con i ragazzi. Mi dispiace per il risultato, ma le mie scelte credo siano state giuste".

ANTONIO PORCINO (difensore Taranto): "Abbiamo disputato una buona partita: la squadra ha creato tanto come sempre ma siamo stati troppo spreconi. Il Manfredonia, poi, è stato bravo a punirci e per questo risultato c'è un pò di amaro in bocca. Volevamo chiudere definitivamente la partita e invece ci siamo fatti beccare con quel lancio lungo. Non siamo stati bravi a fare la linea difensiva e abbiamo preso gol. L'errore è stato non chiuderla prima".

GIUSEPPE GIGLIO (attaccante Taranto): "Siamo molto dispiaciuti per il pareggio: adesso dobbiamo solo rimboccarci le maniche perchè da domenica inizierà anche il girone di ritorno. Dobbiamo ricominciare nei migliori dei modi. Sono felice per il gol, ma sarebbe stato un gol ancora più pesante se avessimo vinto la partita. In questo girone di ritorno tutte le partite saranno così. Le squadre avversarie vengono qui per fare bella figura e strappare il pareggio. Da domenica sarà ancora più difficile e dovremo cercare di giocare ancora meglio".

MASSIMILIANO VADACCA (allenatore Manfredonia): "Siamo venuti qui per giocarcela fin dal primo minuto, partendo da dietro e riuscendo a mettere in difficoltà il Taranto. Quello conquistato è sicuramente un buon punto, abbiamo approfittato della difficoltà fisica del Taranto. Siamo stati bravi noi a disimpegnarci bene e uscire con i nostri centrali difensivi, abbiamo studiato bene i rossoblu nel corso della settimana. Il nostro obiettivo resta la salvezza, siamo una squadra giovane e costruito con budget limitato. I calciatori più esperti arrivati a nel mercato di riparazione completano la squadra in ogni reparto, dando manforte ai più giovani presenti in rosa. Vogliamo raggiungere l'obiettivo".

 

 

 

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
GROTTAGLIE - CAVESE 0-2, SUCCEDE TUTTO NEL PRIMO TEMPO. CAMPANI VITTORIOSI AL D'AMURI