Basket Maschile

VBC A RUVO PER L'IMPRESA

23.01.2015 11:11

https://www.buonocuntosrl.it/

E' arrivato al giro di boa il campionato di C Regionale. I biancorossi di coach Compagnone, per la prima giornata di ritorno faranno visita alla Tecnoswitch Ruvo di coach Lovino.

I baresi dopo un inizio di campionato stentato, hanno cominciato a premere sull'acceleratore, collezionando nelle ultime sei gare, cinque vittorie ed una sconfitta (contro la corazzata Manfredonia). 

Il loro top scorer non poteva che essere l'esperto Hugo Sierra (22.3 punti di media a partita), coadiuvato da Juan Manuel Rodriguez (17.1 punti di media) e il capitano Piero Arbore (11.6 punti di media). Il mercato di gennaio ha poi portato anche dei rinforzi alla corte di coach Lovino, come Stefan Stanojevic (ex Derthona in DNB) e Francesco Gergati reduce invece da un periodo di inattività cestistica, con una carriera però in società giovanili di prestigio come Varese e Venezia. 

I biancorossi dopo l'ottima prestazione di domenica scorsa, sono in cerca di continuità, per cercare di interrompere il digiuno esterno. Ma l'impresa sarà ardua, perchè se la VBC non ha ancora vinto in trasferta, Ruvo ha trasformato il PalaColombo in una vera e propria fortezza, con la prima sconfitta interna arrivata proprio domenica scorso contro Manfredonia. Alle difficoltà si aggiunge poi la possibila assenza di Maurizio Rotolo, che ha saltato l'allenamento di venerdì. 

All'andata la VBC si impose con il punteggio di 74-65 in un Palatifo ribollente. Domenica il popolo biancorosso proverà a spostarsi in massa in quel di Ruvo, per provare a spingere i suoi all'impresa.

L'appuntamento è a domenica 25 gennaio, palla a due alle 18:30 al Palacolombo di Ruvo. Arbitreranno Todisco di Putignano (BA) e De Tullio di Bari.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
CASA EURO TARANTO A PALERMO SENZA PAURA