Basket Maschile

Casa Euro Taranto, contro Giulianova è scontro diretto

Il Cus Jonico recupera al PalaMazzola il 23° turno contro Giulianova. Comincia la volata per la salvezza, serve ritrovare la vittoria. Livio Cartenì: “Pescara è alle spalle”

04.03.2016 11:45

https://www.buonocuntosrl.it/

Una partita che ha un peso non indifferente per la classifica e anche per il morale. Nel week end dedicato alla IG Basket Cup 2016, la Coppa Italia della LNP, con le finali a Rimini, Casa Euro Basket Taranto scende in campo per la prima di una serie di 7 finali per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Domani, ancora di sabato, il Cus Jonico ospita l’Etomilu Globo Giulianova nel recupero della 23° giornata del campionato di Serie B Citroen girone D.

I rossoblu sono reduci dall’opaca prestazione di una settimana fa quando Pescara espugnò il PalaMazzola “caduto” dopo due vittorie consecutive contro Martina e Valmontone. Proprio quelle prestazioni, quei risultati, Potì e compagni cercheranno di replicare cancellando quanto di brutto fatto vedere contro gli abruzzesi. Lo stesso coach Putignano ha richiamato i suoi durante la settimana: “Noi dobbiamo riconoscere il nostro potenziale e i nostri limiti, consapevoli della nostra forza, abbattendoci non facciamo altro che offrire il fianco agli avversari. Sarà uno spareggio contro Giulianova, che prepareremo come sempre in settimana con l’allenamento e io vedo che i ragazzi ci mettono impegno e questo mi conforta, le difficoltà ci sono ma questi ragazzi so che possono uscirne”.

Intanto, come voluto dal coach, settimana di lavoro con la serietà e la determinazione di sempre per i rossoblu che hanno festeggiato “in famiglia Cus” il compleanno del massaggiatore Livio Cartenì alle sue cure i muscoli della squadra, dalla panchina il primo a tifare, anche domani: “La squadra sta bene, acciacchi a parte ma è normale quando si gioca un campionato così lungo, i ragazzi si allenano alla grande, sono sicuro che possiamo fare risultato sabato. Pescara è alle spalle, vincere ci aiuterebbe anche per il morale. Questi giocatori lo meritano”.

Giulianova, come detto, rappresenta uno scontro diretto con la squadra di coach Francani tornata a sorridere dopo tre stop consecutivi battendo in casa Valmontone prendendo così un piccolo vantaggio sulla zona-playout (ora distante quattro punti). L’Etomilu (priva di Simone De Angelis) ha rimontato da 9-23 alla fine del primo quarto. Non sarà un cliente facile, e a Casa Euro Taranto, dopo il successo anche di Mola a Martina che ha compattato la coda della classifica, serve tornare a fare due punti.

Palla a due, sabato 4 marzo, alle ore 18 al PalaMazzola di Taranto (biglietti disponibili fino all’inizio del match). Arbitri della partita: Francesco Menegalli di Grezzana (VR) e Stefano Gallo di Monselice (PD).

CASA EURO TA-GIULIANOVA SU STUDIO 100TV - La differita di Casa Euro Basket Taranto-Giulianova, recupero della 23° giornata del campionato di Serie B 2015/2016 di pallacanestro sarà trasmessa da Studio 100 Tv, media partner del Cus Jonico Taranto, martedì pomeriggio subito dopo la fine del tg sportivo 100 Sport, a partire dalle 15.10 circa.

Non mancate!

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket in carrozzina : Boys, sorteggio-brivido. Quarti di playoff con Gradisca d'Isonzo