Pronostici C/C, Nicola Dionisio: 'Taranto? Siamo ai titoli di coda. Auguro il meglio ad una piazza straordinaria come quella ionica'
DI ALESSIO PETRALLA
E’ tempo di terza giornata di ritorno nel campionato di serie C/C. Un turno che prevede ancora match interessanti come Trapani-Crotone, Potenza-Benevento e Monopoli Foggia con il Taranto che se la vedrà con l’ACR Messina. A presentarlo, a Tutto Sport Taranto è l’ex ds rossoblù Nicola Dionisio: “Questo girone C della serie C si sta rivelando un bel campionato anche se, a differenza degli altri anni, livellato più verso il basso ma sempre avvincente e di livello. Sta primeggiando il Benevento ma le inseguitrici non sono da meno e se la giocheranno fino alla fine. La classifica rispecchia i valori delle varie formazioni: complimenti alle prime della classe…”.
ZONA MEDIO BASSA: “Se non dovesse accadere qualcosa di clamoroso Taranto e Turris dovrebbero scendere direttamente in serie D. Anche per evitare i play out c’è una bella lotta”.
IL TARANTO: “Dopo un inizio molto travagliato si è continuato così con il passaggio all’Apex che non c’è stato e tanti altri problemi. Siamo ai titoli di coda ma auguro davvero tanta fortuna a questa piazza che resta tra le più importanti d’Italia”.
LE SORPRESE: “Tra le sorprese negative annovero il Catania e il Trapani: entrambe erano partite con propositi diversi. Il Monopoli, come l’Audace Cerignola, stanno stupendo positivamente. Sono due società da apprezzare”.
I PRONOSTICI DI NICOLA DIONISIO
22° Giornata - Serie C – Girone C – 10, 11, 12 e 13/01/25
VENERDI’ 10
ORE 20:30
TEAM ALTAMURA-SORRENTO: X – “Gara difficile per entrambe oltre che molto equilibrata tra due squadre che cercano una salvezza tranquilla”.
SABATO 11
ORE 14:00
TARANTO-ACR MESSINA: 2 – “Partita molto importante per i siciliani che visti i problemi degli ionici hanno una ghiotta occasione per trovare tre punti e uscire dalle zone calde della classifica”.
DOMENICA 12
OREM 15:00
CATANIA-JUVENTUS NEXT GEN: 1 – “I siciliani non possono perdere. Stanno deludendo perché ambivano a primissime posizioni di classifica. Devono pensare a trovare un buon piazzamento nei play off”.
TRAPANI-CROTONE: X – “Gara equilibrata con i calabresi che vivono un buon momento. I siciliani, invece, sono altalenanti e non segnano tanto nonostante in rosa ci sia Lescano capocannoniere del girone”.
ORE 17:30
CASERTANA-AZ PICERNO: 1 – “Grande occasione per i campani che se vogliono salvarsi devono fare punto al cospetto dei lucani. Quella di Tomei è una formazione ben strutturata che ha fatto acquisti importanti tra cui Manetta che portai a Taranto”.
LATINA-TURRIS: 1 – “I corallini hanno problemi e vivono una situazione difficile e con il mercato chiuso”.
ORE 19:30
POTENZA-BENEVENTO: X – “Anche la formazione lucana è tra le sorprese del girone: è ben allenata da due miei ex calciatori come De Giorgio e Alfano. Affrontano la capolista diretta da Auteri ma il fattore campo può essere importante”.
LUNEDI’ 13
ORE 20:30
AUDACE CERIGNOLA-AVELLINO: 1X – “Quella gialloblù è una società solida. Gli irpini hanno fatto un po’ fatica soprattutto subendo dei gol nei minuti finali”.
CAVESE-GIUGLIANO: X – “Si tratta di due formazioni in grande spolvero con i padroni di casa che mi hanno fatto una buona impressione e sono allenati da un ottimo tecnico qual è Maiuri. I derby sono sempre derby”.
MONOPOLI-FOGGIA: 1 – “Vedo leggermente favoriti i padroni di casa. I baresi hanno una società importante alle spalle”.
Commenti