Basket Maschile

MASSAFRA, CINQUANTANNI DI STORIA INTRECCIANO IL FUTURO

18.09.2013 14:21

https://www.buonocuntosrl.it/

Di sicuro non è l’entusiasmo a mancare Domenica 15 al palasporting di Massafra, che alle 19 in punto si riempie di famiglie,giovani e meno giovani,tutti con un sorriso in volto per festeggiare i 50 anni della pallavolo massafrese e al contempo ripartire per una stagione nuova e piena di grandi stimoli


Madrina d’eccellenza per l’occasione è la sempre in forma Maurizia Cacciatori,ex nazionale italiana attualmente opinionista televisiva per sky sport.

La serata inizia all’insegna dell’amarcord e l’emozione è palese negli occhi della dirigenza al susseguirsi di quelle foto che rappresentano al meglio lo spirito con cui la città di Massafra tutta è legata a filo diretto con questo sport. Da quando pochi ragazzi, senza neanche strutture adeguate, riunivano folle spropositate nelle piazze dove bastava una rete ed un pallone a creare emozioni degne dei più blasonati palazzetti. Fino ad arrivare alle più recenti immagini della festa per la conquista di quella serie B tanto cara all’attuale dirigenza.

L’entusiasmo sui volti di tutti è stato ben rappresentato dalle parole del sindaco, dott. Martino Tamburrano, fiero della storia pallavolistica della città da lui amministrata e propositivo nei confronti di una stagione tutta da iniziare.

È sempre bello quando due avversari diventano amici, e quale occasione migliore di questa per suggellare il “matrimonio” con la Livio Tempesta e la New Holiday. Dopo tutti quei ricordi e quelle foto in bianco e nero è bello vedere tutte le atlete, dalle più piccole del minivolley alle più esperte che disputeranno il campionato di serie c riunirsi in un grande abbraccio per la foto di rito. La più esperta del gruppo prende la parola per tutte, Ingrid Siscovich, neo acquisto della COMES, esalta il pubblico e le sue compagne al grido della buona pallavolo e del divertimento.

Il progetto Gravine Volleyland ha colto l’occasione per presentare i due sponsor di maglia di questa stagione: il primo, COMES, di natura commerciale ed il secondo OPERATION SMILE di natura puramente sociale. Operation Smile Italia Onlus è una fondazione nata nel 2000, costituita da volontari medici, infermieri e operatori sanitari che realizzano missioni umanitarie in oltre 60 paesi del Mondo, per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni facciali come il labbro leporino e la palatoschisi,esiti di ustioni e traumi.

Dopo la presentazione del progetto sono state consegnate delle targhe a chi con indefessa passione ha sostenuto il mondo del volley nella terra delle gravine e infine il palazzetto tutto si è stretto intorno alle ragazze in un forte applauso che sembrava urlare da quelle tribune: FORZA RAGAZZE, SIAMO CON VOI…ORA LA STORIA TOCCA A VOI SCRIVERLA.

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
TARANTO: SETTIMA TAPPA DEL CAMPIONATO REGIONALE OPTIMIST