Tennistavolo

SERIE B2: OLIO PANTALEO, E' UN PIACCIONE FORZA TRE!

22.12.2014 08:43

https://www.buonocuntosrl.it/

Il riscatto è prontamente arrivato. Parimenti al k.o. interno rimediato contro Catanzaro, terminato nell'oblio. A Molfetta, una sorta di capitale del tennistavolo pugliese, la corsara compagine di Šabo ?eki? fa sua la preda in palio, rifilando un 5-2 ad una delle più attrezzate squadre del girone. A dare avvio alle danze è Zoran Gaši? (decisamente meglio, in relazione alle precedenti uscite), che chiude i conti col pur quotato Valente in men che non si dica: 3-0 e rossoblu in vantaggio. Ci pensa poi Piaccione ad accantonare il codice della cavalleria e regolare la Scardigno col medesimo punteggio. Nulla può, nel terzo incontro, Stamenkovski al cospetto dell'esperto Incardona (benchè assolutamente non in giornata il macedone), che si impone per 3 a 1. Urge, pertanto, allungare le distanze ed evitare contraccolpi affini all'ultima prestazione. In tal senso, spetta a Piaccione l'arduo compito, compiuto ad arte (3-1 a Valente). Ancora il gigante Gaši? (3-2 su Incardona dopo un match tiratissimo e caratterizzato da alcune fiscali decisioni del direttore di gara), avvicina gli ionici al successo. Inciampa Stamenkovski sulla Scardigno, che ha la meglio per 3 a 0. La speranza di un'ipotetica rimonta è repentinamente stroncata dal secco 3-0, con cui Piaccione liquida senza storie il malcapitato Incardona. Altri due punti in cascina, in vista del freddo inverno, e il titolo di vicecampione di inverno cucito sul petto

Non basta l'impegno. La Gruppo Expert Cavallo vede espugnato il proprio terreno dal Casamassima 'E', per la settima giornata di campionato. Complice un Marossi a mezzo servizio (ancora guai muscolari per l'esperto pongista, autore di un solo punto, che si aggiunge a quello del giovane Buccolieri) e delle prove non del tutto convincenti, la compagine tarantina perde lo scontro diretto per la salvezza, precipitando all'ultimo posto in graduatoria.

In Serie D1, la Givova non fa più notizia. A farne le spese, l'Olimpia Martina, che soccombe con il punteggio di 5 a 3, mantenendo la testa della classifica a quota 14 e laureandosi campione d'inverno. Di Vipera (3) e Tundo (2), i punti partita. Nel medesimo girone, ancora una sconfitta per il C.T.T., questa volta ad opera del Fiaccola 'E' Castellana. Gli ionici, composti per l'occasione anche da Grassi e Catapano, soccombono, seppur con un pizzico di sfortuna, ai baresi, aventi in Bianco l'arma in più.

Il C.T.T. dei giovanissimi cede in casa all'Apuliae Francavilla, con il sonoro pasivo di 5 a 0, mantenendo, tuttavia, la terzultima posizione.

 


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA