Calcio a 5 Femminile

LE AVVERSARIE / Ricupero e non solo: un Vittoria rinnovato ai blocchi di partenza

Il team di mister Nobile riparte da Taranto con una rosa rivoluzionata: "Abbiamo una squadra in rodaggio ma le ragazze mi sembrano abbastanza cariche mentalmente, cercheremo di portare a casa i tre punti"

30.09.2017 17:57

https://www.buonocuntosrl.it/

Inizia la quinta stagione di fila nel Campionato Nazionale di serie A2 (dopo la riforma) di calcio a 5 femminile per la Vittoria Calcetto. Dopo aver osservato la prima giornata di riposo, la compagine biancorossa si appresta a rendere visita alla neo promossa Città di Taranto.

Ma andiamo per ordine partendo dalla chiusura del calcio mercato che si è chiuso col botto, come anticipato nei precedenti comunicati stampa. Partiamo dalle riconferme in casa biancorosse, dopo Rita Basile è stata la volta del secondo portiere, la giovanissima Jennifer Saraceno, che tanto bene ha fatto la passata stagione, quando è stata chiamata in causa. Seguono i rinnovi di Sherin Baba e Marjana Besh ed ancora la bravissima laterale Flavia Firrincieli peperino di fascia per chiudere con Daniela Militello forte Pivot che ancora una volta andrà a guidare il reparto difensivo senza dimenticare Martina Steno che continuerà ad occupare l’out sinistro del quintetto base biancorosso.

Registriamo inoltre altri colpi in entrata che vanno a rimpinguare il team guidato sempre da mister Nobile e parliamo di Desirè Nicotra con un brevissimo precedente sempre alla corte del Presidente Leta, si aggiungono Maria Rita Marletta giovanissima di grande prospettiva e Adriana Mazzagalli con esperienza nel campionato regionale, ma non finisce qui la campagna acquisti infatti registriamo il rientro tra file biancorosse di Giuliana Cannizzo cresciuta nella Vittoria Calcetto ma da tre anni lontana dalla società per motivi di lavoro ed infine Gaia Consiglio, altra giovane di buona prospettiva pescata nei campionati minori.

Fin qui possiamo dire una ottima campagna acquisti con un mix di giovanissime, ma come ogni cosa si aspettava la classica ciliegina sulla torta e la società del presidente Leta ha pensato bene di farsi un bel regalo ma soprattutto di farlo al proprio mister ed al proprio pubblico, ripresentando tra le proprie fila Claudia Ricupero che dopo una breve parentesi fa ritorno nella società che l’ha lanciata anche in serie A.

La società assicura che si sta già lavorando per rafforzare il team a disposizione del mister Nobile nel prossimo mercato invernale, sicuramente ne vedremo delle belle, se queste sono le premesse. Ma passiamo al calcio giocato, domenica ci sarà l’esordio a Taranto, contro una neo promossa che sarà alla ricerca di un pronto riscatto dopo la sconfitta esterna nella prima giornata. Mister cosa vi aspettate di trovare? ”Sicuramente una squadra agguerrita in cerca di riscatto, ma anche all’esordio assoluto in casa e di conseguenza cercherà di farsi valere e fare bella figura davanti al pubblico amico. Noi andremo a Taranto coscienti di trovare una buona squadra, ma siamo anche coscienti di quelli che siamo. Abbiamo una squadra in rodaggio ma le ragazze mi sembrano abbastanza cariche mentalmente, cercheremo di portare a casa i 3 punti per poi aspettare a nostra volta l’esordio davanti al nostro pubblico”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"